TUTTO PRONTO PER IL TROFEO MARINO ROMANI- MEMORIAL LUIGI SCRIMA

La gara è la prima organizzata dalla rinata Polisportiva Monsummanese

Dopo aver accolto favorevolmente il ritorno al ciclismo agonistico della Polisportiva Monsummanese, questo 2021 vede impegnata la società del presidente Giusfredi anche nell’organizzare una gara per la stessa categoria juniores.

L’occasione sarà la prossima domenica con la gara intitolata allo storico presidente della Monsummanese e alla memoria del padre della vice presidente della stessa società nel secondo anniversario della sua scomparsa.

Saranno 130 i chilometri da percorrere con la partenza dal salotto buono di Monsummano Terme, Piazza Giusti e la salita del Vico da affrontare per 4 volte. Un percorso che lascia spazio a più interpretazioni, perché nonostante le salite c’è terreno per recuperare e ci sarà bisogno di un’attenta gestione tattica della gara per non subire la gara. Da tenere in considerazione anche la temperatura, con la gara che partirà alle 14,30 il caldo potrebbe giocare un ruolo importante.

“Sono molto felice ed onorato di portare di nuovo una manifestazione ciclistica a Monsummano Terme con la Polisportiva Monsummanese” commenta emozionato il presidente Alessio Giusfredi “una società molto cara a me ed alla mia famiglia. Soprattutto sono entusiasta e fiero di ricordare Marino Romani, lo storico presidente di questa società che ha sempre dato l’anima per questo sodalizio fino a quando la salute glielo ha permesso: spero sarà orgoglioso di tutti noi e che si goda la manifestazione da lassù. Sono anche soddisfatto che la manifestazione ricordi anche il padre della nostra vice presidente Antonella Scrima, Luigi, sarà una giornata particolare e speriamo che tutto vada per il meglio”.
Ultimi giorni per definire il lotto dei partenti che si annuncia di prim’ordine e che sicuramente si daranno battaglia per le strade pistoiesi.

Condividi
Posted in News.