Tommaso Nencini brilla a Reda e firma la prima!

Successo allo sprint per il toscano della Zalf Euromobil Désirée Fior al termine di una grande prova di squadra

Castelfranco Veneto (Tv), 7 Aprile 2024 – Prima affermazione stagionale per la Zalf Euromobil Désirée Fior che è andata a segno quest’oggi a Reda (Ra) nella 48^ Coppa Caduti di Reda grazie allo spunto vincente di Tommaso Nencini.

Gara impegnativa e molto combattuta quella che è stata ribattezzata come la “corsa dei sette strappi”: a dettare il ritmo in salita sono stati Simone Raccani e Andrea Guerra che sono riusciti a portare con sè un drappello di sette atleti. Nel finale di gara i battistrada, però, sono stati raggiunti dai più immediati inseguitori andando così a comporre un drappello di 12 unità. Da questi Andrea Guerra ha rilanciato l’azione insieme ad Emanuele Ansaloni (Technipes): il tandem, procedendo a cambi regolari ha sfiorato il colpaccio, venendo riassorbito dagli inseguitori solo sul rettifilo d’arrivo. Gli alfieri dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior sono stati bravi e brillanti a farsi trovare pronti per lanciare lo sprint vincente di Tommaso Nencini.

Una vittoria netta quella dell’atleta toscano, che ha preceduto sull’arrivo il russo Gonov: “In questo avvio di stagione le prestazioni dei nostri ragazzi sono sempre state di alto livello ma ci mancava solo la vittoria. Oggi è arrivato al termine di una corsa che abbiamo interpretato nella maniera giusta sin dai primi chilometri: Guerra e Raccani hanno fatto la corsa in salita dimostrando di avere un ottimo colpo di pedale, poi, negli ultimi chilometri, con il rientro del gruppo a risolvere tutto è stata la volata di Tommaso Nencini. Ci voleva questo risultato, una vittoria che ci da fiducia ed entusiasmo anche in vista del Giro d’Abruzzo” ha commentato il DS, Gianni Faresin.

La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo martedì per affrontare le quattro tappe in programma per il Giro d’Abruzzo; in gara con i professionisti ci saranno Andrea Guerra, Giovanni De Carlo, Samuele Bonetto, Tommaso Nencini, Lorenzo Ursella e Simone Raccani.

Queste le tappe del Giro d’Abruzzo:
09 Aprile 2024 – 1^ Tappa – VASTO – PESCARA
10 Aprile 2024 – 2^ Tappa – ALANNO – MAGLIANO
11 Aprile 2024 – 3^ Tappa – PRATOLA – PRATI DI TIVO
12 Aprile 2024 – 4^ Tappa – MONTORIO – L’AQUILA

Condividi
Posted in News.