TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS. D’AMATO QUINTO A CASTIGLION FIORENTINO E OTTAVO A VIGASIO

Doppia top ten nel weekend per la Iseo Rime Carnovali Sias che con Andrea D’Amato conquista un quinto posto al 21° Trofeo Menci a Castiglion Fiorentino (AR) e un ottavo al Gran Premio Italian Cycling Team a Vigasio (VR).

Alla corsa toscana, su un tracciato impegnativo, i corridori della Continental bresciana si sono ben comportati, rendendosi protagonisti delle fasi più importanti. Quando durante il penultimo giro si è creata la selezione, tutti i componenti della Iseo Rime Carnovali Sias sono rimasti nel gruppo principale. Nella volata finale D’Amato è bravo a giocarsi le sue carte e arrivare con i migliori.

Al GP Italian Cycling Team la volata sembrava scontata e così è stato. Un tacciato completamente pianeggiante che non ha permesso nessuna azione importante. Ritmi elevati e gruppo quasi sempre compatto. Anche qui il team diretto da Mario Chiesa e Daniele Calosso si è ben comportato, portando il proprio velocista allo sprint finale. Altro piazzamento importante per Andrea D’Amato che chiude ottavo. Sfortunato invece Filippo Bertone che rimane coinvolto in una caduta.

Mario Chiesa racconta la due giorni di gare: “In Toscana è stata una corsa molto impegnativa e selettiva, anche per via del caldo. Il Team si è mosso bene soprattutto nelle fasi più importanti, ottenendo un ottimo risultato. Abbiamo fatto la corsa per D’Amato che ha chiuso quinto e ha disputato una prova positiva. Approfittando della sua buona condizione anche a Vigasio abbiamo puntato su di lui. La squadra si è ben comportata mettendosi al suo servizio. Con la caduta nel finale Bertone, ai 5 km dal termine, è mancata una pedina importante per coordinare al meglio la volata. Comunque è giunto un ottavo posto”.

Condividi
Posted in News.