TEAM COLPACK BALLAN: VITTORIA CON DAVIDE PERSICO

BEDIZZOLE (BS): Grandissimo inizio di stagione oggi per il Team Colpack Ballan che è andato subito a segno con Davide Persico nella Coppa San Geo coprendo i 150 km di gara in 3h 34’54 media/h 41,936 con arrivo in via Leonardo Da Vinci a Bedizzole.
Il corridore bergamasco ha iniziato la stagione come l’aveva terminata, ossia vincendo (nel 2020 a Castelletto Cervo).

Subito le parole di Persico: “Provo tanta soddisfazione perchè questa è una delle poche gare che si svolgono vicino a casa e ci tenevamo tutti tantissimo a questa vittoria. Vengo da un inverno buono in cui mi sono allenato bene, prima in Spagna nel raduno svolto con il team Bardiani CSF Faizanè, e poi con tutta la Colpack Ballan a Tortoreto Lido. Nell’ultima settimana abbiamo fatto scarico per ritrovare la brillantezza necessaria. Dedico il successo alla mia famiglia, a Beppe Colleoni ed ai fantastici compagni di squadra che oggi hanno lavorato al meglio”.

Il vincitore racconta la gara: “Siamo stati uniti e i compagni mi hanno portato in posizione. Nel finale una grande tirata di Boscaro con Gazzoli che mi ha lanciato per lo sprint. Devo dire che tutti si sono comportati molto bene: Luca Rastelli, Gidas Umbri, Nicolas Gomez e Francesco Calì.  Nel finale c’era un fuggitivo, Matteo Zurlo, che è andato fortissimo. Ci ha fatto paura, ma sul finale controvento abbiamo accelerato”.

Subito dopo la prova Persico è partito per la Toscana, dove domani a Fucecchio è in programma il GP La Torre. ” Vediamo come andrà. Si tratta di una corsa dura e adatta a me. Lavoreremo per qualcun altro. E’ giusto lasciare spazio anche ai compagni”.

Tocca ad Antonio Bevilacqua, team manager, commentare la gara: “Bhe, che dire… La squadra è stata fantastica. Tenevamo tantissimo alla Coppa San Geo, specialmente il nostro presidente Beppe Colleoni che era con noi in ammiraglia. Questo risultato è il frutto di un grande lavoro e di una programmazione mirata. Grazie a tutto lo staff”.

ORDINE D’ARRIVO
km 150 in 3h 34’54 media/h 41,936
1 PERSICO Davide Colpack Ballan
2 ZAMBELLI Samuele Iseo Serrature Rime Sias
3 FIASCHI Tommaso Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
4 COLNAGHI Luca Trevigiani Campana Imballaggi
5 MENEGALE Elia Zalf Euromobil Fior
6 DI BENEDETTO Stefano Work Service Dynatec Vega
7 BURATTI Nicolò Cycling Team Friuli
8 ROCCHETTA Cristian General Store Essegibi F.lli Curia
9 ALDEGHERI Davide Velo Club Mendrisio
10 CORRADINI Michele Viris Vigevano

PROGRAMMA

Domenica 28 Febbraio andrà in scena il Gp La Torre, a Fucecchio: al via ci saranno Nicolas Gomez, Davide Persico, Michele Gazzoli, Gidas Umbri, Francesco Della Lunga e Mattia Petrucci. DS: Gianluca Valoti e Rossella Di Leo.

Mercoledì 3 Marzo appuntamento ligure, con il Trofeo Laigueglia. I convocati sono: Juan Ayso, Alessio Martinelli, Davide Persico, Mattia Petrucci, Alessandro Verre e Luca Rastelli. DS: Gianluca Valoti.

Ad Umag (3 marzo), trasferta estera, in terra croata il Team Colpack Ballan schiera: Francesco Della Lunga, Nicolas Gomez, Gidas Umbri, Michele Gazzoli e Davide Boscaro.
A Porec (7 marzo) si aggiunge a questa formazione Fillipo Baroncini. DS: Flavio Miozzo.

Doppio appuntamento anche in terra toscana, domenica 7 Marzo : a Lucca ci saranno Davide Persico, Yuri Brioni, Alessandro Verre, Luca Rastelli, Francesco Calì e Mattia Petrucci. DS: Gianluca Valoti e Beppe Di Leo.

Sulle strade di Larciano, invece, ci saranno Juan Ayuso, Alessio Martinelli, Sergio Meris, Nicola Plebani e Samuel Quaranta. DS: Ivan Quaranta. 

Condividi
Posted in News.