TEAM COLPACK BALLAN 3° POSTO CON PERSICO A VIGASIO

VIGASIO (VR): Terzo posto per il Team Colpack Ballan oggi a Vigasio, in provincia di Verona nel Gran Premio Italian Cycling Team, ottenuto grazie a Davide Persico.
Il bergamasco è stato preceduto da Alessio Portello, diciannovenne friulano portacolori della Zalf Euromobil Fior, e dal russo mattatore del momento, il russo Gleb Syritsa. La prova era lunga 136 km coperti in 2h 49’43 alla media di 48.363

Quella di Persico è stata una volata di rimonta che ha visto il portacolori della formazioni di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua, chiudere con un pizzico di rammarico.

“Diciamo che solo ai 150 metri dal traguardo ho trovato il varco per poter sprigionare tutta la potenza sui pedali – afferma Persico – e presentarmi sul traguardo a mezza ruota dei miei avversari. Comunque va bene così. Si tratta di un risultato che impreziosisce la mia stagione che al momento vede 2 vittorie”.

Il corridore aggiunge: “Oggi è stata una giornata particolare in cui siamo stati sfortunati. Infatti solo in 3, io, Brioni e Calì, siamo giunti al traguardo. Gli altri sono stati appiedati da forature, rotture o cadute. Fortunatamente nulla di grave”.

In ammiraglia oggi Beppe Dileo e Ivan Quaranta: “Si è trattato di una gara ricca i attacchi in cui abbiamo cercato di controllare. A tre giri dall’arrivo il gruppo si è ricompattato e così ci siamo messi a lavorare per il nostro velocista. Il podio è un buon risultato e ora guardiamo alle prossime competizioni”.

ORDINE D’ARRIVO
km 136 in 2h 49’43 media/h 48.363

1 PORTELLO Alessio Zalf Euromobil Fior
2 SYRITSA Gleb Rus – Lokosphinx
3 PERSICO Davide Colpack Ballan
4 FERRI Gregorio Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
5 PONGILUPPI Matteo Gallina Ecotek Colosio
6 ROCCHETTA Cristian General Store Essegibi F.lli Curia
7 SMIRNOV Ivan Rus – Lokosphinx
8 D’AMATO Andrea Iseo Serrature Rime Sias
9 VIGNATO Davide General Store Essegibi F.lli Curia
10 HOEKS Daan Ned – Holdsworth Zapp

Condividi
Posted in News.