TEAM CARNOVALI RIME SIAS. A FUBINE EPIS REGALA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Al terzo weekend di corse si sblocca il Team Carnovali Rime Sias che conquista il primo successo stagionale con Giosuè Epis. Il bresciano, al secondo anno nella categoria Under 23, vince il 3° Trofeo Fubine Porta del Monferrato precedendo tutti nella volata finale.

Una corsa davvero impegnativa con quasi 140 km totali e circa 1700 metri di dislivello. Si parte subito forte e prende il largo una fuga composta da cinque atleti. Nel finale rimangono al comando in quattro ma il gruppo, in forte rimonta e per alcuni tratti guidato dagli uomini della Carnovali Rime Sias, riesce a chiudere il gap all’ultimo giro. Sullo strappo finale e nella volata Epis è insuperabile e riesce a mettere la ruota davanti a tutti.

Giosuè Epis racconta la sua giornata di gloria: “Sono felicissimo per questo successo, soprattutto perché è da fine novembre che sto lavorando duramente tutti i giorni per arrivare pronto alle prime gare della stagione. Come squadra oggi abbiamo corso in maniera perfetta e questo mi ha permesso di arrivare nel migliore dei modi allo sprint finale. Il ringraziamento per questa vittoria va a tutti i miei compagni e alla squadra”.

Le parole del direttore sportivo Daniele Calosso. “Oggi è andata come speravamo, non siamo riusciti a entrare nella fuga ma ci siamo impegnati per chiudere sui fuggitivi. La vittoria era nell’aria e Giosuè non ha deluso le attese conquistando il successo. Trionfare a inizio stagione ti fa capire di aver lavorato bene durante il periodo invernale. I ragazzi sono in forma e questa vittoria dona anche più tranquillità.”

CLASSIFICA FINALE
km 139,500
Media Km/h 40,969

1- Giosuè Epis (Carnovali Rime Sias) 03:24:18
2- Anders Foldager (Biesse Carrera)
3- Andrea Debiasi (CTF)
4- Davide De Pretto (Zalf Desiree Fior)
5- Alessandro Baroni (Colpack Ballan)
6- Samuele Zambelli (Work Service)
7- Oliver Stockwell (CTF)
8- Matthew Kingston (Zappi)
9- Thomas Pesenti (Beltrami TSA)
10 – Javier Serrano Rodriguez (Eolo Kometa)

Condividi
Posted in News.