Michela Balducci settima al “Campionato Italiano Elite”

Letizia Borghesi in fuga per tutto il giorno. Ottima prova di squadra della formazione di patron Stefano Giugni

Vaiano (PO), 29 Luglio 2019 – Un’altra grande prestazione di squadra del team Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano al Campionato Italiano Elite andato in scena sulle strade abruzzesi tra le cittadine di Notaresco e di Castelnuovo V.no, in provincia di Teramo. Nell’azione che ha caratterizzato la competizione tricolore, corsa sulla distanza di 140,2 chilometri, era presente anche la trentina di Ville d’Anaunia Letizia Borghesi, ben diretta in ammiraglia dal tecnico Matteo Ferrari. La vincitrice della quarta frazione del “Giro Rosa Iccrea U.C.I. Women’s World Tour” è stata lesta ad inserirsi nel drappello di sette fuggitive evase dal gruppo poco prima di metà corsa. La bella azione dell’atleta di patron Stefano Giugni, ben protetta dalle compagne di squadra Sofia Beggin, Carmela Cipriani, Giulia Marchesini, Emilia Matteoli e Gemma Sernissi, è stata annullata dal gruppo a poco più di 10 chilometri dalla conclusione, dopo aver guadagnato un vantaggio massimo di 4’30’’ sul gruppo.

Al termine dell’ultimo G.P.M. di giornata, posto a 3500 metri dalla conclusione, si sono ritrovate al comando una quindicina di atlete, tra cui la toscana dell’Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano Michela Balducci, già a ridosso della ‘top five’ alla “Gent-Wevelgem U.C.I. Women’s World Tour”. Nell’incertissima volata finale la forte sprinter della formazione pratese ha colto un settimo posto, sfiorando il podio.

Le ragazze hanno disputato una gara tatticamente perfetta – ha sottolineato Stefano Giugni al termine della competizione – siamo stati protagonisti dal primo all’ultimo chilometro, lottando ad armi pari con alcune tra le più forti atlete del panorama ciclistico internazionale, appartenenti a formazioni numericamente superiori alla nostra. Dopo la vittoria al ‘Giro Rosa Iccrea’ abbiamo dimostrato ancora una volta che correndo con la stessa coesione e determinazione possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni.”

ORDINE D’ARRIVO “CAMPIONATO ITALIANO ELITE” A CASTELNUOVO V.NO (TE):

1) Bastianelli Marta (GS Fiamme Azzurre) Km 140,2 in 3h44’20’’ alla media di 37,498 Km/h

2) Balsamo Elisa (GS Fiamme Oro)

3) Sanguineti Ilaria (Valcar – Cylance Cycling)

4) Cavalli Marta (GS Fiamme Oro)

5) Fidanza Arianna (Eurotarget – Bianchi – Vittoria)

6) Paladin Soraya (Alè – Cipollini)

7) Balducci Michela (Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano)

8) Magnaldi Erica (WNT – Rotor Pro Cycling Team)

9) Bertizzolo Sofia (GS Fiamme Oro)

10) Franchi Elena (Eurotarget – Bianchi – Vittoria)

Condividi
Posted in News.