In rampa di lancio a Crispiano il Trofeo Masseria Francesca

A Crispiano cresce di giorno in giorno l’attesa per dare vita al Trofeo Masseria Francesca per giovanissimi, esordienti e allievi in programma domenica 22 settembre dove la mountain bike sarà la disciplina regina della giornata nella cornice dell’agriturismo Masseria Francesca e dell’agro di Crispiano.

La manifestazione nasce per volontà del comitato provinciale FCI Taranto unitamente agli organizzatori dell’Asd Biciavventura nell’ambito di un vasto progetto legato alla diffusione del ciclismo in fuoristrada praticato dai piu giovani in una provincia ancora acerba come movimento ciclistico.

Con la creazione nel 2016 del Challenge della Magna Grecia, l’Asd Biciavventura entra a farne parte dalla prima edizione del Trofeo Masseria Francesca: l’accogliente struttura del proprietario Michele Caroli ha dato da subito fiducia per la realizzazione del Mountain Bike Village ovvero un’intera area privata e recintata dove tra ulivi, bosco e macchia maditerranea si è concretizzata la realizzazione di tutte le attività agonistiche in seno al sodalizio giovanile di Crispiano. Masseria Francesca è un agriturismo dove, in una bellissima masseria del Settecento ristrutturata, la cucina è quella tipicamente pugliese fatta di piatti semplici e genuini ma soprattutto con ingredienti a “chilometro zero”, un posto da favola che ospita anche la prestigiosa accademia equestre “Moro di Puglia”.

Con ritrovo alle 8:00 presso l’agriturismo, la gara riservata ai giovanissimi sarà una cross country di differente lunghezza in base all’età del baby partecipante, mentre le categorie esordienti ed allievi (valevole come campionato provinciale FCI Taranto) si impegneranno in una cross country ad anello molto veloce con numerosi tratti tecnici senza alcun dislivello.

A legare il proprio nome alla realizzazione del Trofeo Biciavventura i partner agriturismo Masseria Francesca, l’azienda Cover Tech, la clinica odontoiatrica MT Dental Clinic (dei medici Dott. Masciandaro e Dott. Tagariello), le officine Bufano, l’associazione Apleti Onlus e l’azienda di abbigliamento tecnico Isa.Co.

 

Condividi
Posted in News.