CTF ai campionati nazionali in Italia e Croazia

Doppia sfida per i bianco-neri che nel 2020 si erano aggiudicati tutti i Campionati Italiani riservati agli Under 23

Udine, 18 giugno 2021 – Archiviata l’Adriatica Ionica Race, la gara a tappe del patron Moreno Argentin, è già tempo di appuntamento tricolore per i bianconeri del Cycling Team Friuli.

Domani a Bacchereto (Po) su un percorso selettivo di 174 Km attraverso le colline Toscane si corre il Campionato Italiano Under 23. Al via per tentare di succedere al bianconero Giovanni Aleotti che nel 2020 vinse il tricolore a Calderara di Reno, ci saranno Gabriele Petrelli, Pietro Aimonetto, Andrea Pietrobon, Davide De Cassan, Andrea De Biasi e il friulano Nicolò Buratti guidati in ammiraglia dai tecnici Fabio Baronti e Renzo Boscolo.

In contemporanea, in Croazia, Fran Mihojlievic sarà supportato dai tecnici Andrea Fusaz e Alessio Mattiussi per cercare di centrare la doppia sfida a cronometro e su strada in una due giorni che vale il titolo di campione di Croazia.

“Il campionato Italiano è sempre un appuntamento di primo livello. Per questo, dopo il Giro d’Italia abbiamo cercato di ricaricare le batterie per presentarci in buona condizione. Usciamo dall’Adriatica Ionica race con buone sensazioni e quindi siamo fiduciosi di poter fare una buona prestazione con i sei atleti che abbiamo convocato per la prova tricolore. Ripetere il filotto tricolore del 2020 è un’impresa titanica ma siamo certi ai nostri ragazzi non manchi la determinazione per essere protagonisti. Ci stimola inoltre la doppia sfida con Fran Mihojlievic che andrà a caccia della maglia di campione nazionale in Croazia” ha anticipato il Ds Renzo Boscolo.

 

Condividi
Posted in News.