Un periodo pasquale ad alta intensità, anche emozionale, per la Ciclistica 2000 Litokol. Al sabato un bell’allenamento per gli Esordienti, che ha smaltito le fatiche del debutto del weekend precedente e aumentato l’entusiasmo in vista dei prossimi impegni. Nella domenica santa, una solitaria e tostissima G5 di nome Sofia Leoni ha conquistato il Santoporo XC di mountain bike, a Esanatoglia nel maceratese. A Pasquetta gli Allievi hanno esordito in un durissimo Memorial Pagni a Montevarchi: sui muri valdarnesi bagnati dalla pioggia, dominati dall’ottimo Giorgio Bramini Goretti del Gubbio, Alessandro Pedata si è piazzato 31° ma un “bravo” va esteso a tutti i compagni; sia chi è riuscito a portare a termine la gara (Enea Ori, Mattia Roncatti e Jacopo Loffredo) sia chi ha dovuto cedere anzitempo alle intemperie e alla velocità media di 40 all’ora (Leonardo Zanfi e Angelo Zoppi).
Infine, ieri sono andati in scena i Giovanissimi, stavolta in gruppo, nel Recioto Sprint di Negrar che ha fatto da apripista al prestigioso Palio in Valpolicella: la Leoni si è ripetuta su strada nella propria categoria, dopodiché si sono aggiunti i successi di Pietro Basso nei G4 e di Nicolas Ferrari nei G5, oltre a tanti ottimi piazzamenti che sommati sono valsi al team di Rubiera la vittoria generale della corsa!
Un inizio 2024 più che incoraggiante, che proseguirà nel weekend in arrivo. I bimbi e bimbe di Daniele Stefani e Fausto Vitaloni, dopo le gioie venete, torneranno in Emilia sabato 6 con la Savigno Race di Valsamoggia. Domenica 7 sarà la volta dei 2010-2011 di Marco Marastoni al Gran Premio Medolla, mentre i 2008-2009 di Fabio Ori continueranno le avventure fuori regione al trofeo Moto Rider di Gardolo (Trento).
CICLISTICA 2000 LITOKOL, DEBUTTO DA SOGNO PER I GIOVANISSIMI! ALLIEVI SUI MURI PIOVOSI DEL VALDARNO
Sofia Leoni e compagni vincono sia a Pasqua che martedì 2, a Pasquetta 31° posto per Pedata a Montevarchi
Posted in News.