Zambelli sul podio della Coppa San Geo!

I ragazzi della Iseo Rime Carnovali grandi protagonisti alla Coppa San Geo: Ferrari in fuga per buona parte della corsa, Samuele Zambelli chiude al terzo posto. Domani la sfida riservata alle ruote veloci sul circuito di Castello Roganzuolo (Tv).

Se il debutto a Laigueglia aveva regalato delle speranze alla Iseo Serrature Rime Carnovali, quest’oggi, alla Coppa San Geo, i ragazzi diretti dal ds Daniele Calosso hanno confermato il buon momento di tutto il team riuscendo a conquistare un prestigioso podio al termine di una prova veloce e molto combattuta.

La 95^ edizione della Coppa San Geo è vissuta su di una lunga fuga a quattro che ha visto protagonista un coraggiosissimo Andrea Ferrari (Iseo Rime Carnovali) bravo ad allungare in compagnia di Pasquotto (Sissio), Scalvinoni (Palazzago) e Pizzo (Porto S. Elpidio).

La fuga di giornata ha raggiunto un vantaggio massimo di quattro minuti: a fermare l’azione di Ferrari è stata però la rottura della catena che lo ha messo fuori gioco al penultimo giro dando così il via libera all’assolo di Pizzo che è riuscito a giungere sin sul traguardo davanti al marchigiano Rocchetti mentre alle sue spalle, distanziato di una trentina di secondi, il gruppo degli inseguitori è stato regolato allo sprint da un brillante Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali).

Il ragazzo classe 1998, dopo essere stato il quarto miglior Under 23 al Trofeo Laigueglia, ha così regalato alla formazione giallo-blu il primo podio di stagione mettendosi al collo una medaglia di bronzo che profuma d’oro.

“Il risultato di oggi ci premia per tutto il lavoro che abbiamo svolto nel corso dell’inverno e anche per la scelta di metterci alla prova nel mondo delle continental” ha sottolineato il ds Daniele Calosso“Probabilmente, con un pizzico di fortuna in più, avremmo potuto ambire anche al successo finale ma, purtroppo, il gruppo ha lasciato troppo spazio agli attaccanti. Una menzione d’onore ad Andrea Ferrari che anche oggi è andato in fuga sin dai primi chilometri e un bravo a tutti i ragazzi che hanno dato il massimo senza risparmiarsi”.

Domani la Iseo Rime Carnovali tornerà in gara sul circuito ondulato di Castello Roganzuolo (Tv) dove in palio ci sarà il 18° Gp De Nardi.

Condividi
Posted in News.