Work Service Videa sempre sugli scudi; Barison in azzurro!

 Riccardo Scanferla – Photors.it

Tanti i piazzamenti nel fine settimana per i ragazzi diretti da Ilario Contessa; Emanuele Barison convocato in nazionale, correrà la Adriatica Ionica Race (24-28 luglio)

E’ stato un fine settimana ricco di soddisfazioni e di piazzamenti anche quello degli Under 23 della Work Service Videa F. Coppi Gazzera che hanno saputo essere protagonisti sia ieri sulle impegnative rampe della Ciriè-Pian della Mussa sia oggi sul selettivo tracciato di Ponton (Vr).

Ieri, nella classica torinese con arrivo in salita, sono arrivati infatti il sesto posto di Emanuele Barison ed il settimo del sempre generoso Riccardo Lucca che si era imposto un anno fa sullo stesso traguardo.

Oggi a Ponton (Vr), invece, è stato Nicolas Nesi a chiudere al quinto posto un Gran Premio Zamperioli caratterizzato da diversi attacchi e dal gran caldo estivo.

Piazzamenti e prestazioni di riguardo che non sono passate inosservate, soprattutto agli occhi dei ct azzurri, che hanno scelto di premiare Emanuele Barison con la convocazione in nazionale per correre la Adriatica Ionica Race, gara per professionisti, che vedrà al via ben otto formazioni World Tour e che si correrà con partenza da Mestre e arrivo finale a Trieste, dal 24 al 28 luglio prossimi.

“Stiamo attraversando un ottimo periodo di forma: tutti i ragazzi sono competitivi e riescono a rendersi protagonisti su ogni tipologia di traguardo. La chiamata in nazionale di Barison arriva quindi in un momento ideale che consentirà ad Emanuele di maturare una esperienza importantissima e gli regalerà una bella occasione per mettersi in luce anche in campo professionistico” ha sottolineato il ds Ilario Contessa.

Tanta emozione e orgoglio anche per il presidente Renato Marin: “Quest’anno l’Adriatica Ionica Race partirà dalle strade che per noi sono di casa e sarà un onore unico poter schierare al via anche un nostro atleta. Sono felice per Emanuele che si è meritato questa opportunità e, ne sono certo, che questa sua convocazione in nazionale sarà di stimolo anche per tutto il resto della squadra che già si sta comportando egregiamente e che, sicuramente, troveremo protagonista negli appuntamenti più importanti della seconda parte della stagione”.

Condividi
Posted in News.