Work Service Romagnano al Giro del Friuli

 Riccardo Scanferla – Photors.it

Scatta oggi pomeriggio da Pordenone la prima gara a tappe del 2019 per gli juniores che vanno a caccia del primo successo su strada

E’ una squadra giovane ma molto determinata quella che si presenta questo pomeriggio ai nastri di partenza del Giro del Friuli: gli juniores diretti da Matteo Berti e Biagio Conte, infatti, si preparano ad affrontare la prima gara a tappe del 2019.

Marco Cao, Tommaso Corsini, Samuel Gimignani, Christian Danilo Pase, Eric Paties Montagner e Michael Zecchin compongono la formazione che per tre giorni sarà chiamata a dare battaglia sulle strade friulane. Il programma prevede una prima tappa, da Pordenone a Fontanafredda, che si correrà quest’oggi, piuttosto facile dal punto di vista altimetrico a cui seguiranno due frazioni molto impegnative, una con partenza ed arrivo a Montereale Valcellina e, quella domenicale, sul classico tracciato che da Casut conduce a Cimolais.

“Sarà una gara a tappe impegnativa e molto esigente nella quale bisognerà tenere sempre alta la concentrazione per non perdere secondi preziosi” ha sottolineato il ds Matteo Berti. “Noi ci presentiamo al via con una squadra giovane ma in ottima forma e desiderosa di andare a caccia del risultato: correremo giorno per giorno cercando di interpretare al meglio il tracciato e di cogliere al volo ogni occasione”.

Queste le tappe del Giro del Friuli Juniores 2019:
31.05: 1^ Tappa – Pordenone – Fontanafredda – 83,2 km
01.06: 2^ Tappa – Montereale Valcellina – Montereale Valcellina – 111,5 km
02.06: 3^ Tappa – Casut – Cimolais – 115,6 km

Condividi
Posted in News.