WEEK-END INTENSO: SAMARATE E SESTO – INVERIGO

SOVICO (MB) – Due gare in due giorni attendono gli Esordienti di Velo Club Sovico. Gli impegni agonistici dei ragazzi giallo-blu inizieranno il primo di maggio con la partecipazione al Trofeo Pasticceria Pariani – Trofeo Gorlini in programma a Samarate, nel Varesotto e continueranno domenica 2 maggio con la blasonata Sesto – Inverigo.

 

Sabato, a partire dalle 9.00, l’Esordiente “primo anno” Luca Magni competerà affrontando quattro giri di un circuito locale di circa 8 chilometri tracciato dagli organizzatori attraverso i territori di Samarate, Ferno, Cardano al Campo e Samarate. La conclusione della prova è prevista per le 10.00 circa. Dalle 10.30 entreranno in scena gli Esordienti “secondo anno” che, sul medesimo circuito, dovranno completare cinque tornate, l’arrivo è atteso per le 11.45. Il “Velo” schiererà la “formazione tipo” ad eccezione di Simone Castelli, a riposo per recuperare da un piccolo problema fisico.

 

Domenica la squadra diretta da Mino Bellettati e Gabriele Buttini si presenterà con tutti gli effettivi alla partenza della prestigiosa Sesto – Inverigo: gara unica (Esordienti primo e secondo anno gareggeranno assieme, ndr) di 30 chilometri che scatterà da Sesto San Giovanni alle 9.30. Il gruppo di giovani corridori transiterà anche da Monza, Vedano, Biassono, Macherio, Sovico, Albiate, Carate, Verano, Giussano e Lurago d’Erba, prima di giungere ad Inverigo e completare la prova in cima alla salita che conduce all’Istituto Don Gnocchi.

 

«La Sesto – Inverigo è una gara importante in cui tutte le squadre vogliono fare bene. Per noi del Velo Club Sovico ha un significato particolare visto che i ragazzi passeranno vicino a casa e che la nostra Società ha primeggiato diverse volte sul traguardo di Inverigo», dichiarano dalla sede di Via Giovanni da Sovico.

Condividi
Posted in News.