Veneto Cycling Promotion: il 29 luglio la prima Bike Academy!

Proseguono intanto i preparativi per l’edizione 2021 di Cycling Stars Criterium che si correrà a Belluno il prossimo 13 settembre, all’indomani dei Campionati Europei di Trento

Belluno, 13 Luglio 2021 – Prende forma il progetto “Veneto Cycling Promotion” che, con il sostegno della Regione Veneto, ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere a tanti appassionati delle due ruote alcuni dei percorsi più belli e suggestivi del Veneto.

In attesa di applaudire i big del pedale che il prossimo 13 settembre si sfideranno sulle strade del centro storico di Belluno per l’ormai tradizionale kermesse valida per Cycling Stars Criterium, toccherà agli appassionati delle due ruote salire in sella per inaugurare la serie di eventi messa in cantiere da Enrico Bonsembiante in collaborazione con il Campione del Mondo di Varese 2008, Alessandro Ballan.

Da giovedì 29 luglio a domenica 1 agosto, infatti, si terrà la prima Bike Academy in compagnia di Alessandro Ballan che porterà un gruppo di cicloturisti e cicloamatori a pedalare sulle Colline del Prosecco e sulle Dolomiti Bellunesi.

Una occasione unica per quanti amano pedalare sulle strade che hanno fatto da teatro ad alcune delle pagine più belle ed epiche della storia del ciclismo e che potranno godere dell’eccezionale accoglienza del Relais Ca’ del Poggio. Un numero di posti limitati e le iscrizioni aperte sino al prossimo 16 luglio rendono l’opportunità realizzata dallo staff di Veneto Cycling Promotion ancora più preziosa e da non lasciarsi.

A seguire il gruppo di pedalatori che per tre giorni viaggerà in bicicletta sulle strade venete ci saranno alcuni qualificati professionisti che offriranno i propri servizi e alcune occasioni di approfondimento ai partecipanti che sceglieranno di vivere una esperienza nuova e straordinaria.

“Sono emozionato e non vedo l’ora di partire per questa nuova avventura” ha confidato Alessandro Ballan. “Mi è sempre piaciuto pedalare in compagnia di tanti appassionati e poterlo fare sulle strade della mia Regione mi rende ancora più felice. Con lo staff di Veneto Cycling Promotion abbiamo selezionato dei tracciati pedalabili ma molto suggestivi che ci consentiranno di far conoscere e apprezzare alcuni degli angoli più belli del Veneto. Saranno tre giorni che lasceranno nel cuore di tutti noi un ricordo indelebile”.

Ad arricchire il fine settimana, nella giornata di sabato, dedicata alle Dolomiti Bellunesi è previsto anche un piacevole convivio presso il Pian Longhi Sport, Food & Wellness. Nel pacchetto di benvenuto anche un completino tecnico firmato da Le Col, il casco Gist, una fornitura di Integratori Xeler e la possibilità di portarsi a casa alcune foto e i video ricordo dell’evento.

Tutti i dettagli della prima Bike Academy sulle strade del Veneto sono disponibili sul sito www.venetocyclingpromotion.it dove, sino ad esaurimento dei posti disponibili, si può procedere anche alla prenotazione online per prendere parte a questa iniziativa ricca di fascino.

E allora cosa aspettate? Non fatevi sfuggire l’occasione di pedalare insieme ad Alessandro Ballan sulle strade più belle e suggestive del Veneto. Iscrivetevi subito, prima che i posti disponibili siano tutti esauriti!

Questo il programma della Bike Academy con Alessandro Ballan:

Giovedì 29 Luglio
Dalle ore 17.00: ritrovo presso Relais Ca’ del Poggio
Ore 20.00: cena di benvenuto
Ore 21.30: briefing organizzativo

Venerdì 30 Luglio
Ore 10.00: Partenza per una uscita di 70 km sulle Colline del Prosecco
Ore 13.00: Lunch Time
Ore 16.00: Visita guidata in Cantina e riunioni tecniche
Ore 20.00: cena presso Ristorante Ca’ del Poggio

Sabato 31 Luglio
Ore 10.00: Partenza per una uscita di 100 km sulle Dolomiti Bellunesi
Ore 13.00: Lunch Time presso Pian Longhi Sport Food & Wellness
Ore 16.00: attività di gruppo presso Pian Longhi
Ore 20.00: cena presso Ristorante Ca’ del Poggio

Domenica 1 Agosto
Ore 9.30: Partenza per una uscita di 80 km sulle strade della Marca Storica
Ore 12.30: Lunch Time
Ore 14.00: Saluti finali

Condividi
Posted in News.