VELO BIKE DAY: un’altra Domenica di grande ciclismo a San Vendemiano!

I ragazzi nero-verdi in evidenza in pista a Portogruaro

San Vendemiano (TV), 18 Giugno 2021 – Sarà un’altra Domenica di grande ciclismo quella che vedrà salire nuovamente in cabina di regia gli uomini del Velo Club San Vendemiano, del Presidente Fabrizio Furlan. Domenica 20 Giugno a San Vendemiano (TV), infatti, si correrà per il Velo Bike Day: un’intera giornata di competizioni riservate ad Allievi, Esordienti e Paralimpici.

Ad aprire il ricco programma domenicale sarà la sfida riservata agli Allievi che scatterà alle ore 9.15: in palio ci sarà il 29° Giro dei Colli, valido anche per il Trofeo Cettolin e che assegnerà il titolo provinciale trevigiano per la categoria.

80 i chilometri in programma suddivisi in 10 giri del circuito cittadino iniziale a cui si aggiungeranno le tre tornate sull’anello collinare caratterizzato dal GPM di Ogliano prima del rientro sul rettifilo d’arrivo di San Vendemiano.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, invece, toccherà agli Esordienti del 1° Anno che si sfideranno sul circuito pianeggiante per il 10° Trofeo Maschietto, alle 16.00 sarà la volta del Campionato Provinciale Paralimpico in Tandem e alle 17.00, a chiudere la lunga giornata dedicata alle due ruote saranno gli Esordienti del 2° Anno.

Un appuntamento, il Velo Bike Day di San Vendemiano, che arriva a pochi giorni di distanza dalle prove su pista che si sono disputate in settimana all’interno del Velodromo di Portogruaro e che hanno visto grandi protagonisti i ragazzi del Velo Club San Vendemiano.

Tra gli Allievi Matteo e Filippo Cettolin si sono aggiudicati il titolo provinciale nella Madison mentre Federico Flaviani ha centrato il quarto posto nell’eliminazione. Bene anche gli Esordienti che hanno centrato un quarto ed un settimo posto nel torneo della velocità con Nicola Padovan e Kevin Ravaioli. Quest’ultimo ha poi dominato la Madison corsa in coppia con Tommaso Marchi (Industrial Moro) aggiudicandosi anche il titolo provinciale della specialità.

“La stagione 2021 è entrata decisamente nel vivo e questo è un periodo intensissimo per la nostra società: oltre ai tradizionali appuntamenti su strada abbiamo intensificato anche l’attività su pista per tutti i nostri ragazzi. A tutto questo aggiungiamo il Velo Bike Day che sarà una bellissima giornata dedicata alle due ruote nella quale abbiamo unito l’attività giovanile a quella paralimpica per trasmettere un messaggio trasversale per tutti gli appassionati di ciclismo” ha anticipato il Presidente Fabrizio Furlan.

Condividi
Posted in News.