Una squadra forte e motivata per il Giro d’Italia

Ventuno tappe e 3.578 km per incoronare il vincitore del Giro d’Italia 2019. Sabato prossimo, Bologna ospiterà la grande partenza del 102 ° Giro d’Italia con un ITT collinare di 8,2 km. In programma ci sono altri due ITT (58 km in totale) e anche 5 tappe ad alta difficoltà in cui gli atleti  dovranno affrontare salite iconiche come Gavia e Mortirolo, ma anche una salita senza precedenti al Lago Serrù: Colle del Nivolet. Il Giro si concluderà il 2 giugno con l’ultimo ITT a Verona.

Per il General Manager Brent Copeland: “Questo è un appuntamento molto importante durante la nostra stagione, di cui siamo tutti molto entusiasti, abbiamo lavorato duramente per iniziare questo Giro con la squadra migliore possibile, Vincenzo ha lavorato molto duramente per costruire questa gara e le sue condizioni fisiche sono tra le migliori che ho visto in anni prima di un Grand tour, il resto della squadra è tutto in forma e quindi siamo sicuri che contribuiremo a gare davvero emozionanti per i fan e il ciclismo in generale “.

Vincenzo Nibali proverà a vincere la maglia rosa per la terza volta: “Il Giro è il mio grande obiettivo per la prima parte della stagione e la mia preparazione è stata progettata per essere pronta all’inizio della gara italiana. questa grande avventura “.Il percorso è molto impegnativo con molte montagne e anche molti chilometri di prove a cronometro individuali. Gli avversari sono molti, ma sarò in partenza a Bologna con molta serenità e fiducia, sarà la strada per decidere quale sarà stato il migliore “.

Domenico Pozzovivo sarà molto importante soprattutto nelle tappe di montagna: “Fortunatamente le conseguenze dell’incidente alla Fleche Wallone sono state meno gravi di quanto si pensasse all’inizio e quindi la preparazione è continuata senza particolari problemi. Il mio compito sarà di aiutare Vincenzo e, per quest’anno, a non puntare al GC. Questo ruolo mi darà anche l’opportunità di provare a fare un podio”.

“Abbiamo un team eccellente – spiega DS Alberto Volpi – ben strutturato per tutti i tipi di percorsi con ragazzi esperti come Domenico Pozzovivo e Damiano Caruso. Il nostro leader, Vincenzo Nibali, ha dimostrato nelle ultime gare di avere ottime condizioni e sono sicuro che saremo tra i protagonisti della “corsa rosa” “.

La formazione TBM per il Giro d’Italia: Vincenzo Nibali, Antonio Nibali, Domenico Pozzovivo, Damiano Caruso, Andrea Garosio, Grega Bole, Kristijan Koren e Valerio Agnoli.

 
Condividi
Posted in News.