UNA GRANDE PROVA CORALE DI U.S. BIASSONO ALLA PICCOLA ROUBAIX DI BURBANEE’

BIASSONO (MB) – La Piccola Roubaix di Burbaneé, primo atto della trasferta piemontese degli Juniores di U.S. Biassono, è terminata con due atleti tra i migliori dieci di giornata. Ma segnalare i piazzamenti di Giacomo Villa e Marco Colombo e non basta per raccontare quella che è stata una delle migliori gare disputate fino ad oggi dai ragazzi di Tunesi e Colombo che hanno interpretato la competizione di 109,5 chilometri in maniera combattiva dalla partenza all’arrivo.

Nelle prime battute di gara è stato Simone Lo Bartolo a movimentare la gara attaccando in solitaria; è stata poi la volta di Giacomo Villa seguito da Marco Colombo e Paolo Giambersio, senza dimenticare il grande exploit di Filippo Colombo, Marco Colombo e Mattia Sormani che hanno occupato le prime tre posizioni di un traguardo volante.

Nell’ultimo giro, Marco Colombo, Giacomo Villa e Paolo Giambersio sono nel gruppo che guida la corsa; a meno quattro chilometri dal traguardo proprio il lesmese Giambersio decide di togliersi di ruota i compagni d’avventura, prende un centinaio di metri e poi qualche secondo. Quando mancano 2 chilometri alla linea d’arrivo i secondi sono dieci e Giambersio non demorde cercando di realizzare il sogno della vittoria. Il sogno, oggi, si infrange ai – 300 metri dal traguardo, quando gli inseguitori riprendono il coraggioso diciottenne. Alla conclusione del pomeriggio l’Unione Sportiva Biassono può comunque sorridere con il sesto posto di Giacomo Villa, il nono di Marco Colombo e con la convinzione di essere stati autori di una grande prova di squadra come sottolinea il tecnico Angelo Colombo: << I ragazzi sono stati bravissimi, sono orgoglioso di questo gruppo che anche oggi ha sfiorato la vittoria>>. Domani, sempre a Borgomanero, è in programma il “2° Trofeo Associazione Terre della Croatina”

ORDINE D’ARRIVO PICCOLA ROUBAIX DE BURBANEE’

1 – Francesco Dalla Lunga (Stabbia Ciclismo) 109,5 km in 2h.42m.14s; 2 – Gabriele Arzilli (Stabbia Ciclismo); 3 – Riccardo Baratella (Rostese Rodman); 4 – Stefano Rizza (Bustese Olonia); 5 – Alessio Bonelli (P&G GB Junior Team); 6- Giacomo Villa (U.S. Biassono); 7- Alessandro Cappelli (Stabbia Ciclismo); 8 – Gabriel Greguoldo (Bustese Olonia) 9- Marco Colombo (U.S. Biassono);10 – Federico Fumagalli (Energy Team)

Comunicato Stampa/ Luca Galimberti

Condividi
Posted in News.