UN MESE AL VIA DELLA STAGIONE PER ELITE UNDER23 (3 PARTE)

UN MESE AL VIA DELLA STAGIONE 2018 PER GLI ELITE UNDER 23 (TERZA PARTE)

Manca circa un mese all’inizio della stagione 2018 per gli elite under 23 ne approfittiamo per dare un occhiata ai roster delle squadre piuì importanti in Italia per vedere come si sono attrezzate per questa nuova stagione agonostica.

Dopo aver analizzato Lombardia e Veneto vediamo ora la Toscana da sempre fucina di grandi talenti, la pima squadra che prendiamo in considerazione è il Team Cervelo cinque i confermati Bonechi, Pascazi, Lancia, il russo Bykanov e Federico Del carlo.I nuovi arrivi Riccardo Centini, Manuel Pesci e Michele Lupini sono tutti atleti di valore dagli juniores sono arrivati Molini e Innocenti dalla F. Ballerini e poi ancora Lorenzo Barbieri e Francesco Menichetti dalla Fosco Bessi.

La Malmantile ha confermato Cantini, Iannelli, Pugi, Sensi, Squilloni e il venezuelano Hernandez Ramirez. I nuovi sono dal Team Unicash Lorenzo Cataldo e Mattia Russillo dal Team New Project arriva Matteo Giachi, mentre anche Raoul Bulleri correrà in questo 2018 nella Ciclistica Malmantile.

Anche la Big Hunter di Seano si è molto rinforzata con gli arrivi di Montagnoli e Messieri dalla Hopplà, di Allori e Buggiani dalla Malmantile. Gli junior arrivati nel pratese sono Matteo Severi e due atleti dello Stabbia Dover e cioè Niccolò Leoncini e Federico Rossi. Cinque i confermati dalla scorsa stagione sono l’ucraino Ashurov, Anselmi, Burbi, Ninci e Giomi.

La Mastromarco ha confermato il siciliano Baccio, Corradini, Ferri, Fiaschi, Masi Rosati e il velocista Mirco Sartori. I nuovi arrivi sono tre juniores dallo Stabbia l’albanese Sabri Tafa e Filippo Magli e dalla Romagnano arriva il sammarinese Michael Antonelli, anche La Terra Pirrè farà parte del team.

E veniamo alla regina del mercato toscano e forse anche nazionale e cioè la Hopplà Petroli Firenze. Nuovo lo staff il bravo Omar Piscina passa dalla ammiraglia alla scrivania (per modo di dire) e diventa Team Manager. I Ds entrambi nuovi sono Matteo Provini dalla Viris Vigevano e Orlando Maini che arriva dai professionisti. Nuovi anche tanti ragazzi, dalla Viris Matteo Provini si è portato Garavaglia, Duranti, Natali e il figlio d’arte Konichev. Sempre dalla stessa categoria arrivano Moreno Marchetti Zalf, Nico e Yuri Colonna dalla Altopack Cristian Scaroni dalla General Store.

Gli juniores saranno Luca Regalli Otelli e Alessandro Iacchi Fosco Bessi. Ultimo arrivo è il velocista Leonardo Fedrigo che arriva dalla continental Team Wiggins.

Questa la panoramica sulle migliori squadre italiane per questo 2018 visto i nuovi organici le corse saranno di certo combattute fino all’ultimo chilometro.

Buon divertimento a tutti gli sportivi che seguiranno questa nuova stagione agonistica. E.M. PRO

Condividi
Posted in News.