UN GRAGNANO PIU’ GIOVANE QUELLO PRONTO AL DEBUTTO

E sull’ammiraglia con Conti torna Marcello Massini

Gragnano(Lu),25 febbraio 2022 – E’ un Gragnano Sporting Club più giovane quello che si appresta al debutto domani sabato nella Firenze-Empoli, e può darsi che questo sia dipeso dal ritorno in ammiraglia di Marcello Massini, il direttore sportivo di Santa Maria a Monte che dopo un anno di riposo ha deciso di tornare accanto al tecnico livornese Alberto Conti. Massini, decano dei direttori sportivi toscani, ha sempre avuto una particolare simpatia per i giovani e quindi……… il presidente della società lucchese Carlo Palandri lo ha accontentato. Nove i corridori in casacca giallo-nera nel 2022 con sette Under 23 e due Elite. La società di Gragnano, alla sua ventinovesima stagione consecutiva nei dilettanti, arriva dopo la stagione 2021 conclusa con le due vittorie ottenute da Simone Innocenti al Giro del Kosovo e da Matteo Conforti nel Memorial Tortoli, oltre a numerosi podi e vari piazzamenti.

In parallelo al Team Elite/U23, la società Gragnano Sporting Club, presenta da 5 stagioni, un gruppo di cicloamatori, che negli anni è arrivato a contare più di 20 tesserati. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di trasmettere la passione della società anche al settore amatoriale, coinvolgendo quante più persone possibili, creando gruppi, servizi dedicati e ritrovi che durante l’anno regalano giornate di divertimento e amicizia. Alcuni ragazzi si dilettano anche in Gran Fondo su strada ed in MTB, ampliando l’impegno nel ciclismo agonistico, con l’immagine e la propaganda di un gruppo storico e serio, che si diverte da tanti anni.

LA SQUADRA: Bernardo Angiolini, Matteo Conforti (i due riconfermati); Lorenzo Cataldo, Matteo Niccoli, Leonardo Galigani, Tommaso Senesi, Lorenzo Boschi, Federico Galeotti, Alessio Ninci.

DIRETTORI SPORTIVI: Alberto Conti e Marcello Massini; meccanici Angelo Del Carlo e Mauro Gambaro; biciclette Olmo Gepim 4.0 disco; abbigliamento Natali Sport WeaR; integratori Tornado Sport Nutrition, mentre tra gli sponsor ricordiamo Tirrena Bitumi, Caselli, Iterchimica, Asfalti 2M, Infisso IN, Massimo Sorice.

CONSIGLIO DIRETTIVO: Presidente Carlo Palandri; vice Antonio Betti; consiglieri Luciano Pippi, Bartolo Di Paola, Marino Palandri, Ascanio Tuccori, Claudio Celoni.

Antonio Mannori

Condividi
Posted in News.