UN G.P. INDUSTRIA E ARTIGIANATO DI LUSSO

Nibali, Mollema, Bagioli, Landa

Visconti, Ciccone tra i più attesi

Un Gran Premio Industria e Artigianato con al via diverse stelle del ciclismo internazionale. Non è cosa da tutti i giorni e per questo è giustificata la soddisfazione dell’U.C. Larcianese e del presidente Gabriele Varignani. Peccato solo che essendo la provincia di Pistoia “zona rossa”, il pubblico non può assistere alla gara ed i protocolli in questo senso saranno rigidi. Nove squadre World Tour, dieci Professional, la Nazionale Italiana e cinque Continental per la corsa “ProSeries” patrocinata dalla Regione Toscana, dalla provincia di Pistoia, dal comune di Larciano, che un italiano non vince da 8 anni, l’ultimo fu Mauro Santambrogio nel 2013.

I PIU’ ATTESI: Se guardiamo alle ultime gare i favoriti appaiono l’olandese Bauke Mollema superbo vincitore del Trofeo di Laigueglia, il suo compagno di squadra Giulio Ciccone, ed il giovane Andrea Bagioli, seguiti da Mikel Landa tra i più brillanti nella gara ligure di mercoledì scorso. Nibali e Visconti, che da queste parti sono di casa, sono attesi con fiducia dai loro tifosi costretti a incitarli da casa per il divieto di presenza a bordo strada. Altri nomi di livello Mohoric tra i vincitori in passato a Larciano, Quintana, Valverde, Brambilla, Simon Yates, ed ancora Canola, Gabburo, autore di un successo quest’anno, Finetto, Belletti, Gavazzi, il giovane Fancellu, Velasco, Bakelants, Stannard. Nella Nazionale Italiana guidata dai ct Cassani e Amadori, Cimolai, Pietrobon, Scartezzini, Senni, Moro ed i due toscani Benedetti e Magli. Infine la formazione di casa la Vini Zabù-Neri Sottoli con il trio di punta Frapporti, Zardini e Mareczko vincitore in settimana del Trofeo Umag.

PERCORSO: Ritrovo in Piazza Togliatti e via ufficiale di fronte al comune alle 11,30 dopo un trasferimento di 5 Km. Prima parte della corsa con sei giri di Km 13,900 (Larciano, Biccimurri, Castelmartini, Baccane, Cerbaia (stabilimento Neri Sottoli), Lamporecchio, Larciano). Esaurite le sei tornate per un totale di Km 83,400, la corsa ripeterà per 4 volte il tradizionale circuito di Km 27,500 (Larciano, Castelmartini, Baccane, Cerbaia, Lamporecchio, Fornello, San Baronto, Lamporecchio, Larciano) per un totale di Km 193,4 con arrivo previsto tra le 15,50 e le 16,20.

TV: Diretta su Rai Sport a partire dalle ore 14,20.

Condividi
Posted in News.