ULTIME TAPPE GIRO D’ITALIA UNDER 23 2021 PROGRAMMA GARE JUNIORES

Battute finali per il 44° Giro d’Italia Enel 2021 per gli under 23: le ultime tre tappe andranno in onda tra Lombardina, Trentino, Veneto e Friuli, a chiusura di una manifestazione che anche quest’anno ha regalato momenti di grande emozione per tutti gli atleti partecipanti, lo staff al seguito e il pubblico presente sia alle varie tappe a boro strada che collegato da casa in streaming.

Un grande plauso ai nostri atleti che hanno pedalato e faticato per dieci giorni in questa splendida avventura, Francesco Busatto, Daniel Cassol,Luca Colnaghi, Davide Ongaro e Cristofer Pellegrini, e a tutto il nostro staff tecnico al seguito della carovana.

Ecco di seguito le ultime tappe dei prossimi giorni:

OTTAVA TAPPA: Giovedì 10 giugno 2021 8° tappa: Aprica (SO) – Andalo (TN) – 115,5 km e 2.300 mt di dislivello
NONA TAPPA: Venerdì 11 giugno 2021: 9° tappa: Cavalese (TN) – Nevegal (BL) – 167,1 km e 3.100 mt di dislivello: questa è stata designata la tappa regina del Giro
DECIMA TAPPA: Sabato 12 giugno 2021: 10° tappa: San Vito al Tagliamento (PN) – Castelfranco Veneto (TV) – 162,7 km e 1.200 mt di dislivello

Per la categoria juniores, i nostri atleti saranno presenti Domenica 13 giugno a Palù di Giovo (TN) per partecipare alla Classicissima Cantine Moser, valido come Campionato Trentino, organizzato da A.S.D. U.S. Montecorona Multipliarcese. Partenza alle ore 14.30 da Palu’ e arrivo sempre a Palù su un percorso di 92 km.

Scarpiello Michael, classe 2003 di Tezze sul Brenta (VI) : “La mia condizione è buona, e sono carico in vista della gara di domenica; cercheremo in tutti i modi di portare a casa la maglia”

Mattesco Nicola di Cassola (VI), classe 2003 : “Per il campionato trentino penso che possiamo giocarcela sia per la maglia sia per tentare la vittoria. Nelle ultime gare abbiamo dimostrato che la squadra c’è, siamo stati sfortunati in varie occasioni, ma la sintonia e il gioco di squadra si sta creando ogni domenica sempre di più. Puntavamo tutto sui compagni di squadra Noto e Dallago per portare a casa la maglia, sfortunatamente dopo la caduta di domenica alla gara di San Biagio, il compagno Noto non sarà presente e per questo lavoreremo tutti al meglio per Andrea Dallago per riuscire a portare a casa la maglia e tentare anche la vittoria, visto che le potenzialità ci sono e pian piano stanno uscendo. Cercheremo di fare tutti del nostro meglio”

Condividi
Posted in News.