UAE Team Emirates in Italia: Giro dell’Emilia e Gp Beghelli

Dopo i campionati mondiali, l’UAE Team Emirates è attesa da un fine settimana italiano.
Appuntamento sulle strade emiliane con il Giro dell’Emilia (6 ottobre) e il Gp Bruno Beghelli (7 ottobre), gare nelle quali la squadra emiratina parteciperà con due selezioni pressoché simili, dirette in entrambe le occasioni dal tecnico Daniele Righi (Italia).

Giro dell’Emilia (207,4 km, partenza da Bologna e arrivo sul San Luca): Matteo Bono (Italia), Manuele Mori (Italia), Simone Petilli (Italia), Jan Polanc (Slovenia), Edward Ravasi (Italia), Aleksandr Riabushenko (Bielorussia), Ben Swift (Regno Unito).

Gp Beghelli (196,3 km, partenza e arrivo a Monteveglio): Matteo Bono (Italia), Manuele Mori (Italia), Simone Petilli (Italia), Jan Polanc (Slovenia), Aleksandr Riabushenko (Bielorussia), Ben Swift (Regno Unito), Oliviero Troia (Italia).

Il direttore sportivo Daniele Righi ha inquadrato le prospettive della squadra per il doppio appuntamento: “Il Giro dell’Emilia è la gara più impegnativa, sulle cinque ascese del San Luca attendiamo di poter apprezzare la brillantezza dei nostri giovani Polanc, Ravasi e Riabushenko. A Bono, Mori e Swift il compito di gestire le prime fasi di corsa, nelle quali potrebbero nascere interessanti fughe.
Nel Gp Beghelli, Troia prenderà il posto di Ravasi per dare un maggiore contributo di velocità, per un eventuale finale di un gruppo allargato. Swift dovrà essere attento nel finale, un eventuale attacco di un drappello di corridori e conseguente arrivo in volata ristretta potrebbero essere una buona occasione per lui.
Da segnalare, il rientro alle gare di Petilli dopo la caduta nella quale è rimasto coinvolto alla Vuelta a Espana”.

Condividi
Posted in News.