U.S. BIASSONO VISMARA D’ARGENTO A CORREZZANA.

Bene Sacchetti (7°). Tra gli Juniores Marco Colombo è 6°

BIASSONO (MB) – Domenica da ricordare per U.S. Biassono e i suoi Allievi. A Correzzana, nella trentacinquesima edizione del “Trofeo G.S. Correzzana” i ragazzi di Paolo Brugali sono stati protagonisti di una grande prova di squadra culminata con il secondo posto ottenuto da Filippo Vismara.
In una giornata piovosa e dal cielo plumbeo 67 Allievi hanno preso il via per affrontare 57 chilometri di gara. Fin dalle prime battute i ragazzi di patron Maino hanno tenuto alto il ritmo riuscendo poi a trovare anche la fuga giusta: Filippo Vismara e Riccardo Sacchetti, assieme ad altri sei atleti, sono evasi dal gruppo e, pedalando di gran lena, hanno preso il largo; poi, anche grazie al prezioso lavoro dei compagni che bloccavano ogni tentativo di rincorsa da parte degli inseguitori, hanno acquisito un ampio margine di vantaggio amministrato fino al traguardo.
La gara si è decisa nel centro di Correzzana con una volata a sette: Vismara, comasco di Anzano del Parco ha tagliato il traguardo in seconda posizione arrendendosi solo alla potenza di Michael Cattani, portacolori della Società Ciclistica Torrile di Parma. Riccardo Sacchetti ha completato la sua gara in settima posizione oltre ad aver totalizzato il maggior numero di punti nei traguardi intermedi del Gran Premio della Montagna di Gerno.
Questi risultati hanno consentito alla Unione Sportiva Biassono di essere premiata anche con uno dei trofei riservati alle migliori Società.
MARCO COLOMBO SI PIAZZA AD ALTIVOLE – È stata una buona domenica anche per gli Juniores. I ragazzi della categoria maggiore, impegnati ad Altivole nel Trevigiano, hanno gioito per il piazzamento di Marco Colombo: il monzese, al termine di 98 chilometri di gara ha raccolto un bel sesto posto. La gara, prima prova della “Challenge Trittico Veneto Juniores” è stata vinta da Davide Ongaro (Sanvendemiano Cycling Team) davanti a Elia Alessio e Gianluca Simioni, entrambi tesserati per l’Unione Ciclistica Giorgione. Nell’ambito della “Challenge Trittico Veneto Juniores” ha trovato gloria anche Giacomo Villa: il monticellese portacolori di U.S. Biassono ha indossato la maglia di leader della Classifica Giovani

Condividi
Posted in News.