Tutto quello che c’è da sapere sulla quarta edizione della Lepini Bike Race

A Patrica, nel frusinate, Ciociaria Bike in prima linea come organizzatore e per la più totale riuscita della quarta edizione della Lepini Bike Race in memoria di Massimo Conti nella giornata del 21 luglio.

Misura 45 chilometri la point to point, su un tracciato veloce e tecnico immerso nei  boschi di Patrica e Supino tra sentieri, vecchi tratturi, mulattiere, strade bianche, cementate, centro storico, single track sottobosco e brevi tratti asfaltati. Una tipologia di tracciato che interessa anche i meno allenati di scena anche sul cicloturistico di 30 chilometri per chi vuole pedalare senza l’assillo del tempo massimo.

Sono previsti ben 4 ristori sul percorso di gara, lavaggio bici, docce, ristoro dopo gara,  degustazione di prodotti tipici e Pasta Party gratuito per gli iscritti e al costo di 5 euro per gli accompagnatori.

Le premiazioni interessano i primi 3 assoluti uomini e donne più i primi 5 di ogni categoria con targhe, trofei e premi in natura.

La Lepini Bike Race è preceduta quest’oggi (tra le 15:00 e le 19:00) dalla cross country giovanile per esordienti e allievi, a seguire lo short track per i giovanissimi under 13 come da calendario dei Circuiti Terre Ciociare Baby ed Estate in Bici.

Si attende il solito grande successo per questa manifestazione che è diventata un punto saldo nel circuito XCP Terre Ciociare per il quale sono previste anche le premiazioni finali per i protagonisti dell’edizione 2019.

PROGRAMMA 21 LUGLIO

– 7:00: ritrovo, verifica iscrizioni e consegna pacchi gara in località Tufo Varaccani

– 9:00: partenza del percorso XCP,

– 9.05: partenza percorso cicloturistico

– 13.00: inizio pasta party.

– 15:00: inizio premiazioni lepini bike race

– 16:30: inizio premiazioni terre ciociare

 

 

Condividi
Posted in News.