Tutti a Schio: c’è il tricolore!

Si aprono oggi con le gare master i Campionati Italiani Ciclocross; domani le gare giovanili, domenica le prove per le categorie internazionali. DP66 Giant Selle SMP presente con tutti gli atleti!

Sarà un fine settimana decisamente caldo per la DP66 Giant Selle SMP: nonostante le temperature invernali, infatti, gli atleti del team friulano saranno chiamati ad affrontare uno degli appuntamenti più attesi della stagione, i Campionati Italiani di Ciclocross che si svolgeranno a Schio (Vi).

Ad aprire il programma degli atleti diretti da Daniele Pontoni sarà questo pomeriggio Thomas Felice che prenderà il via nella gara riservata agli Elite-Master (via alle 14.50) con il dorsale numero 1.

Domani, sabato 11 gennaio, sarà la volta di Edoardo Bolzan tra gli allievi (via alle 13.00), Bianca Perusin impegnata tra le esordienti (via alle 14.00), di Gaia Santin, Romina Costantini ed Elisa Viezzi tra le allieve (via alle 15.00).

Domenica sarà la volta delle categorie internazionali che vedranno in gara tra gli juniores Bryan Olivo, Daniel Cassol e Kevin Pezzo Rosola (via alle 9.00); Davide Toneatti e Luca Pescarmona affronteranno la prova riservata agli Under 23 (via alle 10.30) mentre Sara Casasola, Nicole Pesse e Alice Papo affronteranno la gara femminile riservata ad Elite, Under 23 e Juniores (via alle 12.00).

Tre giorni di gare di assoluto primo piano, quelli che andranno in scena in terra vicentina, che oltre ad impegnare tutti gli atleti e le atlete della DP66 Giant Selle SMP vedrà schierati in prima fila anche tutti i componenti dell’appassionato staff della formazione friulana. Una vetrina nazionale che darà spazio, oltre che alle forti emozioni, anche a tutti gli sponsor e ai partner tecnici del team che hanno dato la possibilità al team laureatosi per il secondo anno consecutivo Campione d’Italia di gareggiare su tutto il territorio nazionale e di crescere in maniera graduale sino a confermarsi al vertice del panorama italiano.

“Saranno tre giorni belli, importanti e ricchi di emozioni perchè avremo la possibilità di correre per quei titoli per cui abbiamo lavorato per mesi con i nostri ragazzi” ha esordito Daniele Pontoni. “Abbiamo le carte in regola per essere competitivi in tutte le categorie anche se la vittoria si giocherà in pochi istanti decisivi durante i quali anche il minimo dettaglio potrebbe fare la differenza. I nostri atleti si presenteranno al via determinati e con la giusta convinzione per fare del loro meglio poi, come sempre, sarà il fango a decidere chi potrà vestire le maglie tricolori”.

Questo il programma delle gare dei Campionati Italiani Ciclocross di Schio (10-12 gennaio 2020):

Venerdì 10 gennaio
ore 14.50 – Gara Elite MT: Thomas Felice

Sabato 11 gennaio
ore 13.00 – Gara Allievi 2° anno: Edoardo Bolzan
ore 14.00 – Gara Donne Esordienti: Bianca Perusin
ore 15.00 – Gara Donne Allieve: Gaia Santin, Romina Costantini ed Elisa Viezzi

Domenica 12 gennaio
ore 9.00 – Gara Juniores: Bryan Olivo, Daniel Cassol e Kevin Pezzo Rosola
ore 10.30 – Gara Under 23: Davide Toneatti e Luca Pescarmona
ore 12.00 – Gara Donne Open: Sara Casasola, Nicole Pesse e Alice Papo

Condividi
Posted in News.