Trinx Factory Team brinda ancora con Valentina Corvi

E’ ancora Valentina Corvi a stappare la bottiglia di spumante e brindare alla vittoria con tutto il Trinx Factory Team. La ragazza di Tirano dopo l’esordio vincente nella categoria Juniores a Verona, ha concesso il bis andando ad esultare sul traguardo di San Zeno di Montagna, sempre nel Veronese, nella prima tappa degli Internazionali d’Italia Series. Due vittorie in fotocopia per la valtellinese, nata l’1 aprile del 2005, che si è presentata sempre solitaria al traguardo.

Sinceramente non mi aspettavo di cominciare con due vittorie in due gare – racconta Valentina che pur essendo giovanissima vanta già un ricca dote di tricolori nella mountain bike avendone vinti già 3 individualmente (due nella categoria Allieve e uno tra le Esordienti 2° anno) -. Pensavo di dover prima prendere il ritmo giusto non avendo staccato dopo la stagione di ciclocross, invece mi sono ritrovata subito molto bene. Cambiando di categoria è cambiata la lunghezza della gara che ora è di un’ora e il ritmo della stessa. Però grazie al ciclocross mi sono trovata a mio agio subito e non mi ha pesato il cambio”.

Cosa preferisci ciclocross o mountain bike?

Sono molto differenti: le corse in MTB hanno tracciato più lungo, salite più dure e discese più tecniche del ciclocross, dove però correndo in inverno fa molto freddo e tutto diventa più difficile. Sinceramente la mountain bike è la mia preferita”.

Primi passi della nuova stagione con il Trinx Factory Team di Luca Bramati, come ti stai trovando?

Molto bene – conclude Valentina Corvi che frequenta la terza superiore al Liceo Scientifico “Pinchetti” di Tirano e ha come idolo la campionessa svizzera Jolanda Neff -. E’ un team che non ti fa mancare niente, ben organizzato ma allo stesso tempo è familiare e non ti mette alcun tipo di pressione. Sono tutti molto disponibili e mi trovo davvero a mio agio con loro”.

Nella prima tappa degli Internazionali d’Italia Series il Trinx Factory Team è salito sul podio anche nelle Donne Open grazie a Giorgia Marchet che ha tagliato il traguardo in terza posizione.

Condividi
Posted in News.