Trinx Factory Team: Bramati tira il bilancio del primo anno

La prima stagione di vita nella Mountain Bike per la Trinx Factory Team è da poco andata alle spalle. Due titoli italiani conquistati dall’evergreen Eva Lechner nelle Donne Elite (Mountain Bike e XC Eliminator) e altri buoni piazzamenti conquistati dai biker guidati da Luca Bramati. E’ il team manager a tirare il bilancio del 2021.

E’ stata una buona stagione, diciamo che poteva andare meglio con un altro risultato alle Olimpiadi di Tokyo. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, siamo cresciuti come squadra ed è quello che mi premeva, per questo sono contento e archivio il 2021 positivamente”.

A livello individuale quali sono le tue considerazioni?

Pensavo di riuscire a fare qualcosina in più nel settore maschile, ma è anche vero che con Gioele Bertolini ho cominciato a lavorare un po’ tardi, più o meno una settimana prima dei campionati italiani. Adesso abbiamo un buon rapporto lavorativo, vediamo di crescere e fare una bella stagione il prossimo anno. Nel femminile abbiamo conquistato due maglie tricolori con Eva Lechner che rimane sempre una vincente. Il mio rammarico sono le Olimpiadi: era pronta per fare una grande gara, secondo me gestita meglio era da podio, per questo mi è dispiaciuto”.

Le novità per il 2022?

Il prossimo anno la squadra si amplierà: Eva sarà affiancata da un’altra Elite, arriverà una nuova ragazza nella categoria juniores e nel maschile ci sarà un altro Under 23. I nomi al momento non li posso ancora divulgare, l’importante è che il Trinx Factory Team continui nella sua crescita”.

Condividi
Posted in News.