TRICOLORI. PER ELISA BIANCHI UNA MEDAGLIA D’ARGENTO CHE VALE

Elisa Bianchi chiude la sua stagione con la medaglia d’argento nella prova unica del Campionato Italiano di Ciclocross donne allieve primo anno svoltasi a Castello Roganzuolo di San Fior, nel Trevigiano. Protagonista per tutta la corsa, la bresciana del Team Piton Minuter T&T Italia chiude in seconda posizione alle spalle della veneta Giorgia Pellizotti.
Elisa non ha niente da rimproverarsi. Ha conquistato un argento pesantissimo, meritato, costruito sin dalle prime battute. E’ stata bravissima, ha gestito bene la situazione, poi la Pellizotti ha fatto valere le sue migliori doti di agilità e, ha fatto la differenza. Molto bene anche la condotta di Nicole Azzetti, che ha messo alla frusta numerose avversarie per poi ottenere un quinto posto di tutto rispetto.

Francesco Baruzzi costretto invece al ritiro: faceva fatica a respirare e dopo un giro l’allievo di secondo anno si è fermato. Sfortunato anche Massimo Savoldini caduto in partenza e costretto ad inseguire per tutta la gara fino a concludere in tredicesima posizione su 69 partecipanti. Un risultato che la dice lunga sulla prova del giovane bresciano che senza l’incidente avrebbe sicuramente ottenuto un risultato migliore. Fermato dopo metà corsa Luca Zaina.

Infine, corona con un decimo posto nella gara donne esordienti Carlotta Ronchi. Nel suo primo campionato italiano, la brianzola ha regalato una buona prestazione che le consente di guardare avanti con fiducia. Diciasettesima Anna Bonassi.

I tricolori di Ciclocross sono stati l’ultimo atto della stagione 2022-2023 del Team Piton Minuter T&T Italia. La squadra di Paolo Zanesi, diretta dall’ex professionista Nicola Loda, archivia un’annata contraddistinta da 12 successi (Bianchi 7, Baruzzi 4, Azzetti 1) e da numerosi piazzamenti da podio. La costante è stata l’arma vincente del team, che si è espressa da altissimi livelli in tutte le gare a cui ha partecipato.

Condividi
Posted in News.