Trentin, 2° posto al Tour de Limousin

La prima delle quattro tappe del Tour de Limousin ha visto i corridori impegnati per 176,4 km ed un continuo sali e scendi da Verneuil-sur-Vienne a La Soutterraine.

La UAE Team Emirates è stata tra le formazioni più attive di giornata.
La fuga principale è stata infatti ripresa ai meno 7,5km dal traguardo grazie al grande lavoro di Laengen che ha guidato per tanti chilometri il gruppo fino al ricongiungimento con i quattro di testa.

Qui, partito il contrattacco di Valentin Madouas (Groupama-FDJ), è stato Alessandro Covi a rispondere per primo aiutando il gruppo a non perdere terreno prezioso.

Giunti all’ultimo chilometro, Rui Oliviera ha iniziato a guidare e preparare il finale per Matteo Trentin, ma l’allungo solitario in anticipo di Julien Simon (TotalEnergies) ha colto tutti di sorpresa, con il corridore francese che non si è più voltato indietro.

Il portacolori della UAE Team Emirates ha provato fino all’ultimo metro la rimonta, dovendosi però accontentare della seconda piazza.

Trentin: “Oggi abbiamo corso bene e sempre uniti. Nel finale Rui ha fatto davvero un bel lavoro, ma Simon ha spiazzato tutti ed è stato bravo a tenere fino alla fine. La gamba è buona e siamo sicuramente pronti a riprovarci nei prossimi giorni.”

Domani in programma la tappa più pianeggiante, con partenza da Champcevinel ed arrivo a Ribérac (184,7 km).

Risultati 1a tappa:
1.Julien Simon (TotalEnergies) 3:59:42
2.Matteo Trentin (UAE Team Emirates) s.t
3.Alex Aranburu (Movistar Team) s.t

Classifica Generale dopo la 1a tappa:
1.Julien Simon (TotalEnergies)
2.Matteo Trentin (UAE Team Emirates)
3.Alex Aranburu (Movistar Team)

Condividi
Posted in News.