Tre sfide per il Cycling Team Friuli

I bianco-neri impegnati nella Due Giorni per Alessandro Bolis e a Fubine per tre gare molto diverse tra loro

Udine, 15 febbraio 2022 – Nuovo doppio appuntamento per il Cycling Team Friuli che nel fine settimana si dividerà in due formazioni per gareggiare in Veneto e in Piemonte.

Il programma si aprirà con la Due Giorni per Alessandro Bolis, una manifestazione che rappresenta un autentico concentrato di ciclismo e di festeggiamenti che si terrà in ricordo del politico e organizzatore grande appassionato di ciclismo. Gli organizzatori della Orange Asd hanno messo in cantiere due criterium con il punto fermo di partenza e arrivo a San Pietro in Gu (Pd). Sabato saranno 112 i chilometri da percorrere, suddivisi su un circuito cittadino da 3,2 Km, domenica invece 108 i chilometri da percorrere su di un anello di 2,7 km. Per i bianconeri saranno presenti le ruote veloci di Daniel Skerl e Mattia Garzara, spalleggiati da Matteo Milan, Giovanni Longato e da Marco Andreaus.

Le due gare saranno anche l’occasione per portare nuovamente i tifosi vicino allo sport dato che il programma collaterale prevede molti eventi, dalle pedalate ecologiche per i giovani e i cicloturisti ad un villaggio di partenza che dalle 18 partirà con un happy hour completo di musica e street food fino a mezzanotte, il tutto in diretta streaming su Facebook e sul canale YouTube di Ciclismoweb.net.

Diversa la trasferta a Fubine (AL) in Monferrato. Il circuito non prevede che pochissima pianura, con l’ascesa al centro storico per l’arrivo che, ripetuta per 15 giri, farà sicuramente selezione. Lungo i 140 chilometri totali il team friulano schiererà Buratti, Debiasi, De Cassan, Petrelli, Sandri oltre che il campione Croato Mihojlievic e l’inglese Stockwell.

“Siamo pronti a questo nuovo ciclo di gare e ci arriviamo con la giusta motivazione e condizione atletica. I ragazzi nel week end scorso si sono comportati benissimo, dimostrando un ulteriore crescita come personalità di team, ma hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Pertanto questi due appuntamenti in serie su percorsi tecnicamente differenti arrivano nel momento giusto e ci permetteranno sicuramente di mostrare il nostro valore sfruttando tutta la rosa a disposizione ad eccezione degli infortunati. La diretta streaming della Due Giorni per Alessandro Bolis darà inoltre la possibilità di seguirci a tutti i nostri tifosi della regione, e una bella visibilità ai nostri sponsor” ha osservato il ds Renzo Boscolo.

Condividi
Posted in News.