Tre ori e due podi per Northwave agli Europei su pista

A Glasgow oro per Ganna (Inseguimento a squadre) e Wild (Scratch), tripla medaglia nell’Inseguimento a squadre femminile con Archibald, Paternoster e Brennauer

Bottino ricco per Northwave nella seconda giornata dei Campionati Europei Pista a Glasgow, venerdì 3 agosto. Gli atleti sponsorizzati dall’azienda trevigiana hanno portato a casa tre successi e due podi.

Filippo Ganna ha vinto la medaglia d’oro nell’Inseguimento a squadre maschile con il quartetto azzurro completato da Francesco Lamon, Elia Viviani e Liam Bertazzo. In finale l’Italia ha battuto la Svizzera: 3’55”401 contro il 3’59”708 degli elvetici. Terza la Gran Bretagna.

Fra le dominatrici dell’Inseguimento a squadre femminile ci sono tre atlete Northwave, oro, argento e bronzo con le rispettive nazionali. La britannica Katie Archibald ha trionfato con le connazionali Laura Kenny, Elinor Barker, Neah Evans ed Eleanor Dickinson. Medaglia d’argento per Letizia Paternoster, e per l’Italia, battuta in finale dalle forti britanniche. Bronzo per Lisa Brennauer e per il team tedesco.

L’olandese Kirsten Wild ha dettato invece legge nella prova femminile di Scratch. La 36enne della Wiggle High5 si è aggiudicata l’oro conquistando 600 punti: battute Emily Kay e Jolien D’Hoore. Quarto posto per l’azzurra Rachele Barbieri, già campionessa del mondo di specialità,

Condividi
Posted in News.