Tour of the Alps sempre più avanti con il nuovo sito

La corsa a tappe Euroregionale presenta la sua nuova, accogliente casa sul web, offrendo agli utenti un’esperienza ancora più piacevole e performante 

A due mesi dall’inizio del Tour of the Alps 2022 (18-22 Aprile) la volata è lanciata anche sul web. L’annuncio delle squadre partecipanti dello scorso 10 Febbraio 2022 da Lienz (Austria) ha confermato il prestigio internazionale della corsa Euroregionale con ben 10 UCI World Team al via ma è stata anche l’occasione per svelare il nuovo look del sito ufficiale www.tourofthealps.eu.

Con un design pulito ed essenziale, ispirato alle linee e colori che caratterizzano l’evento euroregionale, un’interfaccia improntata alla massima usabilità e un totale rinnovamento tecnico per raggiungere le massime prestazioni, il nuovo sito ufficiale compie un ulteriore salto in avanti rispetto ad una piattaforma già molto apprezzata in passato.

Anche nel nuovo tourofthealps.eu, gli utenti trovano profondità e ricchezza di contenuti per conoscere e seguire la corsa da un punto di vista tecnico come da quello organizzativo e turistico. Disponibile in tre lingue (inglese, italiano e tedesco), il nuovo sito è una finestra ancora più agile, veloce ed efficace per avvicinare gli appassionati alla corsa Euroregionale.

La piattaforma sviluppata da Fullbrains su progetto di Vitesse Europe secondo la filosofia “mobile first” garantisce infatti un’esperienza ottimale anche su smartphone: un aspetto sempre più importante per un pubblico ormai abituato ad utilizzare il second screen per cercare informazioni e approfondimenti con l’evento in corso.

“Gli alti standard e il miglioramento qualitativo che ci imponiamo per la nostra corsa, e che rispecchiano la filosofia dei nostri territori, Trentino, Alto Adige e Tirolo, sono gli stessi che vogliamo sempre offrire ai nostri partner come al pubblico degli appassionati, in ogni aspetto dell’esperienza – spiega Giacomo Santini, Presidente del GS Alto Garda.

“Abbiamo scelto di lavorare alla nuova versione di un portale che tanti apprezzamenti aveva ricevuto in passato, per offrire un’esperienza ancora più veloce e gratificante, e riflettere ancora meglio un’identità visiva che il Tour of the Alps è riuscito ad affermare negli anni.”

In vista delle nuove sfide dal 18 al 22 aprile prossimi sulle strade del Trentino, Alto Adige e Tirolo, sul nuovo tourofthealps.eu gli appassionati possono ingannare l’attesa scoprendo tutti i dettagli delle tappe nelle ricognizioni video con protagonista Bernhard Eisel, o magari rivivendo nelle gallery foto e video le immagini più emozionanti delle ultime edizioni.

Condividi
Posted in News.