TOUR OF ANTALYA: GIULIO MASOTTO IN FUGA NELLA TAPPA INAUGURALE

Team corratec in evidenza nella tappa d’apertura del Tour of Antalya che si è conclusa, come preventivabile, con una volata di gruppo che ha visto imporsi al photofinish Matteo Malucelli.

Per gli uomini diretti da Serge Parsani e Francesco Frassi è stato Giulio Masotto l’uomo di giornata con la partecipazione alla fuga da lontano che ha monopolizzato l’attenzione del pubblico fino a 30 km dall’arrivo quando il gruppo, sospinto anche dal forte vento favorevole, ha ricucito il gap con il quintetto di testa.

“La fuga non era inizialmente nei miei piani – dice il giovane corridore veronese – ed ero consapevole che, anche grazie al forte vento, il gruppo non ci avrebbe lasciato via libera quindi ho pensato a risparmiarmi il più possibile per il finale. Una volta ripreso ho provato ad aiutare Rajovic negli ultimi km.”

Nel finale, dove c’è da riscontrare una brutta caduta che non ha coinvolto nessuno dei nostri corridori, Dusan Rajovic ha provato ad inserirsi nella mischia per la vittoria finale chidudendo appena fuori dalla top 10.

Domani 2^ tappa di 180 km da Kemer ad Antalya con diverse difficoltà altimetriche nella prima parte della corsa che precedono 60 km pianeggianti verso il traguardo.

Condividi
Posted in News.