TOUR DU LIMOUSIN: VELJKO STOJNIC AI PIEDI DEL PODIO NELLA 3^ TAPPA

Veljko Stojnic sfiora il bersaglio grosso nella 3^ tappa del Tour du Limousin di 184 km da Bugeat a Lubersac, regalando un piazzamento di prestigio alla spedizione transalpina della Vini Zabù.

La frazione è stata al solito resa movimentata da continui scatti e controscatti che, uniti alle strade strette e tortuose della zona, hanno contribuito ad una grandissima selezione fin dalla prima metà di tappa in quanto ci sono voluti oltre 100 km prima che una fuga prendesse il largo.

Tra i primi attaccanti di giornata figuravano Davide Gabburo, Pierre Rolland e Petr Vakoc che venivano raggiunti a 40 km dall’arrivo da Simon Geschke, Simone Velasco, Luca Wackermann e Josè Manuel Diaz.

Dal gruppo, situato a 50″, partivano al contrattacco a 35 km dall’arrivo il nostro Veljko Stojnic in compagnia dei baschi Antonio Angulo e Unai Cuadrado che si ricongiungevano con la testa della corsa ai -28 portando il vantaggio sul plotone a 1’20”.

Nonostante lo sforzo profuso per rientrare sui battistrada Veljko Stojnic si manteneva sempre attivo rispondendo ai vari attacchi che si susseguivano negli ultimi 15 km, in particolar modo quelli lanciati da Pierre Rolland e Simon Geschke.

Con il gruppo in forte rimonta, ai -3 arrivava l’attacco decisivo portato da Simone Velasco che si aggiudicava il successo di tappa con Veljko Stojnic che sfiorava il podio chiudendo al 4° posto a 11″.

“Oggi mi sono divertito – afferma il giovane corridore serbo, classe 1999 – è stata una frazione di difficile interpretazione come tutte quelle che stiamo affrontando in questi giorni e mi è piaciuto avere grandi sensazioni lottando per il successo di tappa, dopo che ogni ambizione di classifica generale è saltata dopo la foratura nella 1^ tappa. Giorno dopo giorno sento che sto recuperando una buona condizione dopo il difficile avvio di stagione con la frattura del femore che mi ha fatto saltare 5 mesi di attività ma adesso sto bene e questo risultato mi darà ulteriore morale”.

Il gruppo Maglia Gialla, tenuta dal francese Dorian Godon, ha chiuso a 22″ e c’è da segnalare la bella prova di un altro dei nostri giovani, Joab Schneiter.

Domani quarta e ultima frazione da Sauviat sur Vige a Limoges.

Condividi
Posted in News.