TORNA LA CHALLENGE DELLA BASSA VALLE SCRIVIA E VAL CURONE

Per il 39° anno consucutivo quasi sicuramente un record torna la Challenge della Bassa Valle Scrivia e Val Curone infatti Sabato 10 Agosto in quel di Viguzzolo in provincia di Alessandria verranno presentate tutte le gare che compongono la kermesse.

Non ci sono ancora notizie sicure ma si vocifera negli ambienti piu’ informati che quest’anno le gare non saranno sei come di consueto ma cinque visto il quasi sicuro forfait della gara di inizio cioè quella di Casalnoceto. Si pensa a problemi “politici” forse il cambio del sindaco nel comune a portato a stupide ripicche di paese e quindi a l’annullamento di questa gara che ormai da 14 anni apriva la Challenge.

Ci preme ricordare a tutti i sindaci assessori e politici in generale che usare qualche euro di quelli che hanno a disposizione per manifestazioni sportive ha sempre un buon ritorno sia in fatto di visibilita’ per il comune sia per quanto riguarda l’aspetto economico.

Secondo un recente studio l’indice di return on investment (ROI) nel ciclismo si attesta a 1:8. Vale a dire che per ogni euro investito, si ottengono otto euro in termini di valore, a buon intenditore…
Tornando all’aspetto puramente sportivo sembrano invece confermate tutte le altre gare che compongono il Bassa Valle Scrivia e cioè le gare di Guazzora e Castelnuovo Scrivia ad Agosto quelle di Viguzzolo e Alzano a Settembre e quella di Molino dei Torti ad Ottobre.

La presentazione come abbiamo già scritto avverrà Sabato 10 Agosto presso il Palazzo Comunale in Via Roma 9 a Viguzzolo in Provincia di Alessandria alle ore 17.00 a seguire come al solito i bravi organizzatori del G.S. Bassa Valle Scrivia ASD offriranno a tutti gli intervenuti un rinfresco a base di specialità della zona.

Condividi
Posted in News.