TERZO POSTO DI LUCA COLNAGHI ALLA 4° TAPPA DEL GIRO DI ROMAGNA

Quarta ed ultima tappa oggi del Giro di Romagna per Dante Alighieri 2021, con partenza ed arrivo a Ravenna di 154 km, il più lungo dei quattro percorsi di gara, che si è concluso con il 3° posto di Luca Colnaghi dell’UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 con il dorsale 162.

 

Un circuito prevalentemente pianeggiante, adatto ad un finale in volata con 154 partenti.

 

Ordine di arrivo della Quarta tappa del Giro di Romagna:

1° Rochetta Cristian della General Store Essegi

2° Ferri Gregorio della Petroli Firenze Hopplà

3° Colnaghi Luca dell’UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000

4° Giordani Carloalberto della Biesse Arvei ASD

5° Di Felice Francesco della MG K VIS

6° Garofoli Gianmarco della Nazionale Italiana

7° Burchio Federico della Work Service

8° Piccolo Simone della Viris Vigevano

9° Bertone Filippo della Iseo Rime Carnaroli

10° Biacalani Andrea della Gragnano Sporting Club

 

 

Il direttore sportivo Alessandro Coden commenta l’esperienza del Giro di Romagna: “Abbiamo partecipato al Giro di Romagna per completare la nostra preparazione in vista del Giro d’Italia 2021 che si svolgerà tra un  mese. Oggi la gara è andata bene, siamo stati davanti al gruppo e abbiamo tirato insieme alla Colpack e alla Zalf. Sul finale abbiamo messo in azione il famoso treno del nostro team, peccato per alcuni sbandamenti e delle chiusure, ma siamo contenti del lavoro di squadra ed il terzo posto sul podio è il risultato di questo lavoro. Un plauso a tutti i nostri atleti per l’ottimo lavoro; menzioniamo anche il 14° posto di Cristofer Pellegrini oggi e il 5° posto in classifica generale giovani di Francesco Busatto che sta crescendo bene.  Adesso dobbiamo concentrarci in vista del Giro d’Italia

 

Roberto Campana, titolare della Campana Imballaggi, risponde al telefono a bordo dalla sua ammiraglia mentre rientra in compagnia dell’atleta  Francesco Busatto al termine del Giro di Romagna: “ Questo Giro di Romagna è stato un ottimo banco di prova per i nostri atleti, che hanno dovuto affrontare due tappe durissime venerdì e sabato. E’ stata la mia prima esperienza di giro a tappe con gli under 23 e si è rivelata una bellissima avventura, merita davvero. Il lotto dei partenti si è rivelato davvero forte; i primi dieci classificati a questo giro li aspettiamo al grande Giro D’Italia e vediamo come si mescoleranno le carte tra i vincitori di oggi e quelli del giro d’Italia,”

 

Francesco Busatto: “E’ stata un’esperienza molto positiva quella vissuta in questi quattro giorni di Giro, per riuscire a confrontarmi con gli altri atleti ed avere un mero di paragone su come affrontare i giri a tappe e soprattutto per farmi un’idea di come sarà poi il Giro d’Italia, è stata quini un’ottima preparazione, un test generale in vista di giugno”

 

Classifica generale dei giovani:

1° Ayuso Pesquera Juan del Team Colpack

2° Garofoli Gianmarco della Nazionale Italiana

3° Germani Lorenzo della Nazionale Italiana

4° Piganzoli Davide della Nazionale Italiana

5° Busatto Francecsco dell’ UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000

Continuano gli allenamenti in pista a Montichiari per i nostri pistard Matteo Bianchi (under 23) e Mattia Predomo (junior), convocati ieri Sabato 24 Aprile dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marco Villa.

Condividi
Posted in News.