TERZO LUCA COLNAGHI ALLA QUINTA TAPPA DEL TOUR DE L’AVENIR PROGRAMMA GARE: JUNIORES IN LOMBARDIA, UNDER 23 IN TOSCANA

Al Tour de l’Avenir in Francia, brutta caduta per Luca Colnaghi nella tappa di lunedì 16 Agosto, a soli 50 km dall’arrivo: l’atleta ha terminato la gara con ematomi e con il ginocchio dolorante. Luca però non si arrende, e continua il suo Tour tappa dopo tappa anche se dolente, ma con la sua consueta determinazione e con l’obiettivo di portare a termine questo importante appuntamento ciclistico. La sua grinta e la sua tenacia lo premiano, e infatti oggi alla quinta tappa (160 km da Toblaine a Bar-sur-Arube) conquista di nuovo il podio in terza posizione con arrivo nuovamente in volata, dopo aver ripreso allo sprint dell’ultimo chilometro i due fuggitivi che si erano lanciati sicuri di poter staccare il gruppo dietro di loro: un’impresa davvero grandiosa per il nostro Luca!

Considerando le botte prese lunedì scorso, sono molto soddisfatto della mia prestazione di oggi. Unico mio rammarico è stata la caduta dell’altro giorno, perché le tappe di lunedì e martedì erano adatte a me, ma purtroppo non ho potuto provare a fare quello che arei voluto per conquistare dei bei risultati, ma mi sono limitato a concludere entrambe le gare e risparmi per oggi. Le prossime giornate saranno tappe di montagna, e quindi dovrò fare da supporto alla mia squadra. Questo è il mio primo Tour de L’Avenir e sono contento dei risultati conseguiti.”

 

Ordine di arrivo:

1 – Marijn Van Den Berg dei Paesi Bassi

2 – Mick Van Dijke dei Paesi Bassi

3 – Luca Colnaghi dell’ Italia (UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000)

4 – Lewis Askey della Gran Bretagna

5 – Lukas Kubis  della Slovacchia

PROGRAMMA GARE:

 

Weekend di trasferte per gli atleti dell’ Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000.

 

Gli juniores saranno presenti Domenica 22 Agosto 2021 in Toscana al 18° Gran Premio Dmt – 8° Gran Premio Ale organizzato da ASD Pedale Casteldariese a Castel D’Ario, in provincia di Mantova, per affrontare un percorso di  127,4 km con partenza alle ore 14.30. Alla partenza saranno schierati gli atleti Alessandro Cola, Andrea Dallago, Alessandro e Filippo Gallio, Nicola Mattesco, Michael Scarpiello e Erik Zanon.

 

Gli under 23 e gli elite partiranno invece in direzione Toscana per partecipare Sabato 21 Agosto al  2° Trofeo Città di Montevarchi in provincia di Arezzo: partenza alle ore 13.20 per i nostri sei atleti che dovranno affrontare un percorso di 140 km a cura della Fracor International ASD.

 

Condividi
Posted in News.