Team Technipes #inEmiliaRomagna al Giro d’Abruzzo, quattro tappe per confrontarsi con il mondo dei “prof”

Da martedì 9 a venerdì 12 aprile un impegno con i professionisti che vedrà protagonisti i quattro corridori Elite e tre Under 23 della formazione emiliano-romagnola, promossa a partire dal 2019 dall’APT Servizi Emilia Romagna da un’idea di Davide Cassani e passata alla categoria Continental con il coinvolgimento dell’azienda Technipes presieduta da Raffaele Barosi. Nel week-end, Garibbo 8°, Ansaloni in evidenza a Reda e Crescioli al Trofeo Piva.

Per il Team Technipes #inEmiliaRomagna è arrivato il momento di schierarsi al via del Giro d’Abruzzo, che in quattro tappe dal 9 al 12 aprile porta il gruppo da Vasto a L’Aquila.

La formazione emiliano-romagnola partecipa alla corsa a tappe organizzata da Rcs Sport con i suoi quattro Elite e con tre Under 23 pronti a fare esperienza e a cercare di mettersi in luce con fughe e buone prestazioni, in una gara che vede al via due team World Tour, sette professional e tredici Continental, con atleti del calibro di Adam Yates, Alexey Lutsenko, Diego Ulissi e Pavel Sivakov.

Il Team Technipes #inEmiliaRomagna arriva al Giro d’Abruzzo dopo un week-end corso da protagonista.
Il miglior risultato è giunto domenica 7 aprile alla Coppa Caduti di Reda (Faenza) con l’8° posto di Nicolò Garibbo in volata al termine di una gara in cui Emanuele Ansaloni (primo nella classifica dei GPM) è stato ripreso dal gruppo a volata lanciata, insieme al suo compagno di fuga, a soli 300 metri dal traguardo.

Lo stesso giorno, al Trofeo Piva (internazionale U23 a Col San Martino, in Veneto), Ludovico Crescioli si è confermato tra i migliori U23 di questo avvio di stagione, chiudendo al 12° posto dopo la bella prova di squadra anche dei suoi giovani compagni al primo anno nella categoria.

Al Giro d’Abruzzo sarà possibile seguire il team ogni giorno con due ore di diretta TV su RAI Sport e Eurosport, indicativamente dalle 13.50 alle 15.50.

Il Team Technipes è al via con sette atleti e i seguenti numeri dorsali:
151 Emanuele Ansaloni, 152 Lorenzo Anniballi, 153 Luca Cavallo, 154 Ludovico Crescioli, 155 Nicolò Garibbo, 156 Andrea Innocenti, 157 Andrea Sergiampietri.

Le tappe:
Martedì 9 aprile | 1° tappa: Vasto-Pescara, 160 km
Mercoledì 10 aprile | 2° tappa: Alanno-Magliano de’ Marsi, 162 km
Giovedì 11 aprile | 3° tappa: Pratola Peligna-Prati di Tivo, 163 km
Venerdì 12 aprile | 4° tappa: Montorio al Vomano-L’Aquila, 169 km

Condividi
Posted in News.