TEAM PIERI CALAMAI NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’

Anche nel 2021 team juniores e sponsor tutti confermati

SETTIMELLO DI CALENZANO(FI) – Nel segno della continuità e ancora nella categoria juniores con una squadra rinnovata per metà, il Team Pieri Calamai di Settimello frazione tra Sesto e Calenzano. Il suo presidente Piero Pieri, dirigente da anni nel ciclismo dove ha ricoperto a lungo il ruolo di direttore sportivo, è di poche parole alle quali preferisce i fatti e senza tanti proclami ha allestito una compagine al momento forte di undici corridori con sei riconferme. Ma non è finita in quanto Pieri ci ha confermato che sono in corso trattative per il dodicesimo corridore da aggiungere a questa formazione che avrà ancora quale direttore sportivo Federico Fioravanti, ex corridore di Castelfiorentino. Nella ridotta stagione 2020 la squadra ha recitato in maniera onorevole il proprio ruolo gareggiando con gli atleti sia nelle prove in linea che in quelle a cronometro.

Tenuto conto del passaggio di categoria e di altri aspetti, il Team Pieri Calamai ha dato ancora fiducia per il prossimo anno a sei atleti che hanno gareggiato solo tre mesi negli juniores, mentre nel quintetto di nuovi arrivati, tre di essi (Bucelli, Moroni, Viviani) arrivano dalle file allievi del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo. Dall’U.C. Empolese l’arrivo di Giorni, mentre Bianchini era già nella categoria juniores con la Pitti Shoes-Cicli Taddei.

Altro aspetto da mettere in evidenza e di fondamentale importanza, la conferma di tutti gli sponsor a suggellare gli ottimi rapporti e la reciproca fiducia che intercorre tra il presidente della società fiorentina Piero Pieri e le aziende interessate, ci riferiamo a Oma, Pandolfini, Batistoni, Massimo Rossi, Promax, Coop C.D.M. ed a tutti gli altri amici e collaboratori di questa realtà ciclistica.

LA SQUADRA: Shady Birot Hassan, Matteo Leporini, Giovanni Nucera, Steven Brayan Filomena, Dario Franchi, Francesco Oliboni (tutti riconfermati) Jacopo Viviani, Cristian Moroni, Andrea Bucelli, Luca Giorni, Niccolò Bianchini.

Condividi
Posted in News.