TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS. ZAMBELLI QUARTO AL TROFEO CITTÀ DI BRESCIA

Quarto posto per Samuele Zambelli al 57° Trofeo Città di Brescia – Memorial Rino Fiori. L’atleta della Iseo Rime Carnovali Sias è stato protagonista della fuga che ha caratterizzato l’intera corsa, arrivando a sfiorare il podio.

Per il ciclista di Volano giunge l’ennesimo piazzamento che nella gara di casa per il team bresciano ha un valore particolare. La corsa notturna, riservata alla categoria Elite e Under 23, parte subito ad alti ritmi. All’inizio del terzo giro, dopo tanti scatti, riesce a prendere il largo una fuga composta quattordici atleti. Tra di loro anche Samuele Zambelli. Massimo vantaggio di poco superiore al minuto e mezzo, ma tanto basta per giungere al traguardo. Nel corso del terzultimo passaggio sotto la linea d’arrivo iniziano gli scatti e alla fine riescono ad avvantaggiarsi due Zalf. Infine Zambelli si deve accontentare della volata per il il gradino più basso del podio ma viene di poco preceduto e giunge quarto.

Gioia con un pizzico di amarezza nelle parole di Samuele Zambelli: “Volevo lasciare il segno al Città di Brescia, visti anche i piazzamenti nelle passate edizioni. È arrivato un quarto posto anche se mi dispiace non aver regalato ai nostri sponsor, per lo più bresciani, il trionfo. Speriamo che la vittoria arrivi presto”. 

“Abbiamo corso da protagonisti con Samuele – il commento del d.s. Daniele Calosso – anche se purtroppo siamo rimasti davanti nella fuga solo con lui. Un pò di rammarico per il terzo posto sfiorato c’è ma abbiamo raggiunto un buon risultato. Siamo nel bresciano e ci tenevamo a fare una bella gara per ripagare i nostri sponsor che ci supportano sempre”. 

Classifica finale Trofeo Città di Brescia:

1º Masotto Giulio – Zalf Euromobil 02:50:42

2º Zurlo Matteo – Zalf Euromobil

3º Rocchetta Cristian – General Store + 00:18

4º Zambelli Samuele – Iseo Rime Carnovali Sias 

5º Gandin Stefano – Zalf Euromobil

6º Calzoni Walter – Gallina Ecotek Colosio

7º Colnaghi Luca – Uc Trevigiani

8º Murgano Marco – Petroli Firenze – Hoppla’

9º Corradini Michele – Viris Vigevano

10º De Pretto Davide – Beltrami

Condividi
Posted in News.