TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS. OMAR EL GOUZI PROFESSIONISTA CON LA BARDIANI CSF FAIZANÈ NEL 2022

Omar El Gouzi corona il sogno di diventare professionista. Il ciclista della Iseo Rime Carnovali Sias il prossimo anno correrà per la Bardiani Csf Faizanè.

Attivo da diversi anni nella categoria, si è messo in luce in particolare in questa stagione con importanti e prestigiosi piazzamenti nelle gare giovanili, senza sfigurare anche nei primi confronti con i professionisti. Con due top10 di tappa e un 4° posto in classifica generale al recente Giro della Valle d’Aosta ha confermato quanto fatto di buono agli ultimi campionati nazionali Under23 (7°) e al Giro d’Italia Under23 dove ha chiuso 9° in classifica generale e due volte in top10 di tappa. L’atleta ha ben figurato anche nelle recenti uscite dove ha sfidato professionisti di livello, come al GP Lugano e al Giro dell’Appennino.

LE DICHIARAZIONI:

Queste le parole di Omar El Gouzi al momento della firma presso la sede della Bardiani CSF Faizanè, dove oltre a Bruno e Roberto Reverberi era presente anche il suo procuratore Christophe Le Mevel: “Sono felicissimo di aver firmato con una delle migliori squadre italiane. In occasione del contratto ho conosciuto Bruno e Roberto Reverberi ed ho subito capito di essere in un ambiente ricco di storia e grandissima professionalità, dove potrò imparare tantissimo. Sono uno scalatore che anche in pianura sa difendersi, e in queste prime gare in cui mi sono confrontato con i professionisti come a Lugano e Appennino ho notato che è un altro modo di correre che a mio avviso si addice di più alle mie caratteristiche, con la corsa più controllata fino al finale dove ci si gioca le proprie possibilità. Prima di pensare al futuro voglio però davvero ringraziare il team Iseo Serrature Rime Carnovali che mi ha lasciato tempo e spazio per crescere. Ringrazio i miei DS, da Mario Chiesa che con grande esperienza sa come far crescere un giovane con i giusti tempi e Daniele Calosso, con i loro insegnamenti sono stati fondamentali per la mia crescita e la presidentessa del team Maria Regosa“.

Le parole del d.s. Mario Chiesa: “Il destino ci ha fatto incontrare con Omar El Gouzi. Ero appena arrivato alla Iseo Rime Carnovali Sias e nel novembre 2019 mi è stato proposto come scalatore da Le Mevel. Ci serviva uno con le sue caratteristiche e l’abbiamo preso. Sicuramente per noi è un orgoglio vederlo passare professionista in Bardiani; è una conferma del buon lavoro che stiamo facendo. Penso che possa fare bene nelle prossime stagioni anche perché in questi anni non è mai stato sfruttato e ha preparato le corse senza pressione. Con noi è anche migliorato molto nel carattere, diventando più sicuro e più intraprendente nel modo di correre. Gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazione”. 

Condividi
Posted in News.