TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS. GIRO DELLA VALLE D’AOSTA E PALIO DEL RECIOTO I PROSSIMI IMPEGNI

Archiviato il Trofeo Città di Brescia – Memorial Rino Fiori con il quarto posto di Samuele Zambelli, la Iseo Rime Carnovali Sias è pronta a partecipare al 57° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc e al Gran Premio Palio del Recioto – Trofeo C&F Blocchi. La corsa a tappe per Under 23 si svolgerà dal 16 al 18 luglio, mentre la competizione veronese, solitamente collocata nel periodo pasquale, si terrà martedì 20 luglio.

Saranno El Gouzi Omar, Masotto Leandro, Parashchak Yaroslav, Raimondi Alex e Tarolla Matteo gli uomini schierati dalla Continental bresciana al Giro della Valle d’Aosta. Tre tappe. La prima, venerdì 16 luglio, sarà la Pollein – Pollein di 110 chilometri: una frazione movimentata e nervosa, ricca di salite brevi e di discese tecniche. Il giorno successivo sarà la volta della Valtournenche – Cervinia, 160 chilometri con le ascese di Perloz, del Col d’Arlaz, del Col Tsecore, del Col Saint Pantaléon e di Cervinia. Domenica 18 luglio la tappa Fénis – Cogne. Dopo 150 chilometri e le salite di Doues, Verrogne, Col des Combes e l’ascesa finale a Valnontey. Saranno 11.000 i metri di dislivello delle tre giornate e 418 i chilometri totali.

Al Palio del Recioto saranno al via per la Iseo Rime Carnovali Sias: Berasi Michele, El Gouzi Omar, Masotto Leandro, Parashchak Yaroslav e Raimondi Alex. I corridori si sfideranno su un nuovo tracciato di 151 km e circa 3000 metri di dislivello. Dopo i sei passaggi sul classico circuito di 18,6 km gli atleti affronteranno gli ultimi e inediti 21 km prima di tagliare il traguardo di Negrar.

Fiducioso il d.s. Mario Chiesa: “Arriviamo al Giro della Valle d’Aosta con buone ambizioni, viste le recenti prestazioni al Giro del Veneto di Omar e Yaroslav. Anche se il livello sarà davvero alto punteremo a una vittoria di tappa e di conseguenza verrà anche la Classifica Generale. Il martedì al Recioto i ragazzi saranno molto motivati e, se usciremo con una buona condizione dalla corsa a tappe, sicuramente lotteremo per la vittoria”.

I CONVOCATI: 

Giro della Valle d’Aosta: El Gouzi Omar, Masotto Leandro, Parashchak Yaroslav, Raimondi Alex e Tarolla Matteo.
d.s.: Mario Chiesa e Daniele Calosso.

Palio del Recioto: Berasi Michele, El Gouzi Omar, Masotto Leandro, Parashchak Yaroslav e Raimondi Alex
d.s.: Daniele Calosso e Mario Chiesa

Condividi
Posted in News.