TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS. CONCLUSO UN GIRO RICCO DI SODDISFAZIONI

Si è concluso a Castelfranco Veneto, dopo dieci tappe, un positivo Giro d’Italia Under 23 per la Iseo Rime Carnovali Sias. Nona posizione nella Generale per Omar El Gouzi e due giorni in Maglia Blu con Leandro Masotto.

La squadra Continental bresciana si è sempre ben comportata durante la Corsa Rosa, riuscendo anche a piazzarsi nei primi dieci posti in due delle tappe più impegnative di questa edizione. Grazie soprattutto al quarto posto nella Aprica – Andalo, Omar El Gouzi ha risalito la classifica generale fino al nono posto finale. Il Team, diretto da Mario Chiesa e Daniele Calosso, si è distinto anche per i tentativi da lontano. Grazie alle fughe Leandro Masotto ha indossato la Maglia Blu in due occasioni, al termine della seconda e della settimana frazione. Infine solo un pizzico di sfortuna per Alex Raimondi, costretto al ritiro per una caduta nella nona tappa.

“Sono molto contento del mio Giro d’Italia – le parole di Omar El Gouzi dopo il traguardo – Sono riuscito a guadagnare il nono posto lottando giorno dopo giorno e risalendo costantemente. Sicuramente mi ricorderò la giornata in cui sono andato in fuga e ho concluso al quarto posto, permettendomi di fare un balzo significativo in classifica. Sono davvero soddisfatto”. 

Le parole del d.s. Mario Chiesa: “Siamo partiti con l’obiettivo di fare una Top Ten con Omar. Quest’anno abbiamo preparato molto bene il Giro andando in altura e non lasciando nulla al caso. Con Leandro abbiamo provato a conquistare anche la maglia blu. Purtroppo Zambelli non è riuscito ad esprimersi al meglio ma abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Il risultato è sicuramente positivo”.

Anche il d.s. Daniele Calosso parla del Giro appena concluso: “Essere arrivati come seconda migliore squadra italiana e secondo miglior italiano in generale con Omar è un motivo d’orgoglio. Tutta la squadra ha lavorato bene. L’esperienza di dieci giorni ha sicuramente giovato a tutti i nostri ciclisti e questo è anche positivo per il proseguimento della stagione. Siamo davvero contenti”. 

Ora il Team Iseo Rime Carnovali Sias sarà impegnato in un importante impegno con i professionisti. Da martedì 15  a giovedì 17 giugno andrà in scena l’Adriatica Ionica Race, organizzata da Moreno Argentin. Saranno al via Andrea D’Amato, Giosuè Epis, Matteo Furlan, Michael Minali, Yaroslav Parashchak, Luca Regalli e Samuele Zambelli.

Condividi
Posted in News.