TEAM GAUSS FIORIN PRONTO PER IL DEBUTTO DI CITTIGLIO

Sara Fiorin e Irene Oneda in gara giovedì in Svizzera
Si apre ufficialmente domenica la stagione su strada della formazione juniores del Team Gauss Fiorin. Sulle strade di Cittiglio (Va), infatti, sei delle nostre portacolori ci rappresenteranno all’internazionale 8° Piccolo Trofeo Binda – Valli del Verbano, prima prova della prestigiosa Coppa delle Nazioni: loro saranno Fanny Bonini, Giorgia Marabissi, Serena Torres, Sara Fiorin, Carlotta Fantini e Beatrice Caudera.
Ad essere in programma per loro sarà un impegnativo tracciato di 73 chilometri, che si articolerà in un primo circuito tra le località di Cocquio Trevisago, Olginasio e Besozzo da ripetere tre volte. Da lì si proseguirà sino a Cittiglio per il tradizionale circuito da affrontare per due tornate e che comprende l’impegnativa salita di Comacchio e Azio. Infine, al terzo e ultimo giro, si proseguirà anche per la deviazione dell’ormai storica ascesa di Orino, dove sarà posizionato il GPM finale dopo 2000 metri di salita e che condurrà all’arrivo nel centro abitato di Cittiglio.
Un appuntamento quindi molto atteso che aprirà le danze del calendario 2021 di categoria, con ben 21 formazioni al via di cui diverse rappresentative estere: si schiereranno infatti al via la Spagna, la Slovenia, la Slovacchia, la Danimarca, la Germania, la Francia, la Lettonia e la Svizzera.
Appuntamento dal respiro internazionale anche quello che le nostre esperte della bici a scatto fisso, Sara Fiorin e Irene Oneda, hanno potuto vivere giovedì a Grenchen (Svizzera). Irene si è saputa difendere egregiamente nelle prove previste per la categoria juniores, andando a cercare a più riprese un attacco da lontano e muovendosi a più riprese in prima linea.
Sara invece, per esubero di atleti iscritti, ha preso il via tra gli allievi maschi. Per lei invece abbiamo potuto registrare un buon sesto posto nella prova ad eliminazione nonostante una caduta nella prima metà di gara, un quinto posto nello scratch e un quarto posto con una positiva azione in solitaria nella gara a punti.

 

Condividi
Posted in News.