Team Colpack: la vittoria è ad un passo

BERGAMO (BG) – Due gare e in entrambi i casi vittoria solo sfiorata per il Team Colpack nella giornata di oggi. Partiamo dalla 72/a Milano-Tortona, dove il fresco vincitore della medaglia d’oro della prova in linea dei Giochi del Mediterraneo Jalel Duranti (Petroli Firenze Hopplà) ha battuto nello sprint ristretto i due Colpack Stefano Oldani, secondo, ed Andrea Bagioli, terzo.

La squadra bergamasca, nell’occasione diretta da Ivan Quaranta, ha fatto di tutto per vincere, interpretando una corsa sempre all’attacco. Nelle fasi finali restano in sei uomini a condurre la corsa con Riccardo Verza, Oldani e Bagioli. Da questi sei allungano in tre, Oldani e Bagioli con Duranti. Sapendo di essere battuti in volata hanno provato a “fare fuori” l’avversario che però in questo momento gode di una condizione invidiabile e allo sprint ha vinto la corsa. Decimo Davide Botta.

“È mancata la vittoria, ma siamo soddisfatti della condotta di gara dei ragazzi”, ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti.

Altro secondo posto arrivato dal Trofeo Maule Cleto-Memorial Tronca di Gambellara (Vicenza). Corsa animata da una fuga di una quindicina di atleti nella quale si inseriscono Enrico Zanoncello e Filippo Rocchetti. Serie di scatti e controscatti e quello giusto lo indovina Pasquale Abenante (Zalf-Fior) che allunga e vince solitario. Il veronese Zanoncello vince la volata per il secondo psoto. Nono Rocchetti. “Zanoncello è sempre protagonista, gli manca solo la vittoria. Speriamo possa arrivare presto”, ha commentato in questo caso Valoti.

Martedì 3 luglio la squadra del team manager Antonio Bevilacqua tornerà in gara per l’internazionale 55° Trofeo Città di Brescia schierando alla partenza: Filippo Rocchetti, Andrea Toniatti, Riccardo Verza, Nicolas Dalla Valle, Enrico Zanoncello e Davide Plebani.

Condividi
Posted in News.