Team Colpack Ballan: PERSICO 3° POSTO CON RAMMARICO

BIONDE DI VISEGNA (VR): Arriva un 3° posto per il team Colpack Ballan nella Vicenza Bionde, classica del calendario nazionale che ha visto al via alcuni dei velocisti più forti del gruppo 2022. Il piazzato è Davide Persico che si deve inchinare a Mattia Pinazzi (Arvedi) e Mattia Garzara (CTF).

La volata si è svolta al termine dei 163 km corsi alla media velocissima di 44,450 km/h nella pianura veronese con partenza da Soave ed arrivo nel comune di Salizzole.

E’ il corridore bergamasco, da 3 anni in forza alla formazione di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua, che spiega l’evoluzione dello sprint che gli lascia comunque l’amaro in bocca.

“Ero l’uomo designato a disputare la volata e tutto era impostato nel modo pianificato. Ai 150 metri purtroppo sono rimasto leggermente chiuso a causa di un rallentamento. Il traguardo era talmente vicino che non ci potevo più fare niente”.
Persico esprime il suo rammarico: ” Mi dispiace per i compagni che hanno lavorato tanto. Non si può sempre vincere, va bene anche un terzo posto. Certo è dovremo cercare un pronto riscatto”.

La corsa è stata caratterizzata da vari attacchi e dal vento. “Ai meno 30 siamo riusciti a ricompattare il gruppo, poi vi è stato un nuovo tentativo con ben  con 3 dei nostri presenti: Samuel Quaranta, Davide Boscaro e Nicolas Gomez. Alla fine il gruppo è tornato unito e si è lavorato per lo sprint”.

I progetti di Persico:  “Ora ci sono solo gare regionali, avendo più di 25 punti, io e Gomez saremo fermi. Ci si presentaerà al via al GP Liberazione. E’ il mio sogno.Ora sto bene e non svolgerò lavori particolari. Devo mantenere la forma e sperare in una grande corsa”.

Oggi in ammiraglia Flavio Miozzo: “Posso solo dire peccato. Abbiamo perso la gara pur avendo  corso molto bene, direi alla grande. Forse c’è pure stato un malinteso tra i nostri ragazzi. Di sicuro se ci fossero stati altri 30 metri vincevamo. Le corse sono così”.

SANCHEZ NELLA TOP 10: Nella giornata di ieri a Pontedera è arrivato il primo piazzano nella top 10 dello spagnolo Ruben Sanchez. Per la ruota veloce iberica un bel segnale di vivacità. Segno di una condizione di forma in crescita.

BELGIO:  Ieri atleti e staff sono inoltre rientrati dal Belgio dove hanno gareggiato nel Circuit des Ardennes. I corridori hanno affrontato una corsa decisamente impegnativa e resa particolarmente selettiva dalle condizioni climatiche.

“Abbiamo affrontato un gara dura – spiega Rossella Dileo che con Gianluca Valoti ha seguito i ragazzi in ammiraglia – che resterà sicuramente nella memoria dei corridori. Uno step importante nel loro percorso di crescita. In una frazione abbiamo addirittura trovato la neve che ghiacciava sulla strada e la tappa è stata fermata. I corridori sono stati riammessi in corsa. Rientriamo in Italia  con qualche infreddolito, ma con un bagaglio ciclistico di esperienza importante”.

ORDINE D’ARRIVO
km 163 in 3h 40’58 media/h 44,50

1 PINAZZI Mattia Arvedi Cycling
2 GARZARA Mattia Cycling Team Friuli
3 PERSICO Davide Colpack Ballan
4 PORTELLO Alessio Zalf Euromobil Desiree Fior
5 VIGNATO Davide General Store Essegibi F.lli Curia
6 PONGILUPPI Matteo Gallina Ecotek Lucchini Colosio
7 SKERL Daniel Cycling Team Friuli
8 FIASCHI Matteo Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
9 COMIN Maicol Solme Olmo
10 EPIS Giosuè Carnovali Rime Sias

PONTEDERA ORDINE D’ARRIVO:
km 162 in 3h 59’20 media/h 40,613

1 VENCHIARUTTI Nicola Work Service Vitalcare
2 DE PRETTO Davide Zalf Euromobil Desiree Fior
3 DI FELICE Francesco Gallina Ecotek Lucchini Colosio
4 BONALDO Kevin Team Qhubeka
5 ZURLO Matteo Zalf Euromobil Desiree Fior
6 SANCHEZ Ruben Esp – Colpack Ballan

Condividi
Posted in News.