Team Colpack Ballan: NICOLAS GOMEZ CAMPIONE PANAMERICANO ROMELE 3° A SESTO E UNITI

SAN JAN (ARGENTINA) Successo di livello internazionale per Nicoals Gómez che si aggiudica il titolo di Campione Panamericano della categoria U23. Il colombiano ha vinto la medaglia d’oro con il tempo di 3 h, 32′: 01″, lasciandosi alle spalle il panamense Bredio Ruiz, medaglia d’argento, e il cileno Vicente Rojas, bronzo.

Per la formazione di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua non è una novità la vittoria di un titolo continentale. Era già successo con Mirko Celestino e Graziano Gasparre campioni Europei U23.
Con quella ottenuta in argentina è la 10^ di stagione.

DICHIARAZIONI: “Avere una squadra forte come quella colombiana mi ha dato serenità. I tentativi di fuga sono stati controllati e alla fine ho vinto bene” ha detto Gómez che ha aggiunto: “Gómez e Barboza sono stati fondamentali. Ospina e Umba mi hanno lanciato, dovevo solo fare il mio lavoro. Sono abituato a questo tipo di gare perchè con il mio club, Colpack Ballan partecipo ad un calendario di alto livello”.

Le parole di Antonio Bevilacqua: “Avevamo preparato l’appuntamento con puntiglio pianificando i Giochi Panamericani a cui Nicolas teneva moltissimo.  Tutta la nazionale colombiana era al suo servizio ed hanno lavorato per portarlo in volata, chiudendo sulle fughe e gestendo i ventagli causati dal forte vento. Ora si godrà un meritato riposo con un periodo in altura, in Colombia. Lo ritroveremo nella seconda parte so stagione, dopo un inizio fantastico in cui ha conquistato 5 vittorie con questa bella maglia di campione panamericano.

CLASSIFICA: 

GOLD: Nicolás Gómez (Colombia) 3h 21m 55s
SILVER: Ruiz Bredio (Panama) m/t
BRONZE: Vicente Rojas (Chile) m/t
4th Andrés Ospina (Colombia) m/t
5th José Aramayo (Bolivia) m/t

SESTO E UNITI (CR): La vittoria sfugge invece nel 39° GP Sportivi Sestesi. Alessandro Romele, al primo anno nella categoria, strappa un 3° posto alle spalle di Manlio Moro (pistard azzurro della Zalf) e Alessio Acco, suo compagno di squadra.

La corsa, organizzata da Cristiano Colleoni, si è svolta sulla distanza di 153 km alla medi di 41,101 km/h.
Il commento di Romele che oggi ha dimostrato di aver raggiunto un’ottima condizione di forma: “Un bel risultato che mancava da tanto. Ci voleva visto l’inizio di stagione complicato con il passaggio alla nuova categoria ed i problemi di salute. La forma sta arrivando e ora la dobbiamo gestire al meglio”.
Sulla gara: “Era scritto che la selezione avvenisse in fretta, ma non mi aspettavo così presto. La corsa si è decisa dopo 7 km”.

Il DS Beppe Dileo fornisce un’analisi più approfondita: “Abbiamo vissuto una giornata spettacolare con un percorso caratterizzato dagli sterrati. Da un punto di vista tattico avremmo dovuto avere un uomo in più sulla fuga. Infatti avevamo 2 corridori, Romele e Della Lunga, rispetto ai 3 della Zalf”.

Dileo aggiunge: “Faccio i complimenti ad Alessandro che è andato fortissimo e finalmente si è lasciato alle spalle la sfortuna. Per il resto il caldo ed il percorso hanno reso la corsa durissima con 20 corridori all’arrivo”.

ORDINE D’ARRIVO
1. Manlio Moro (Zalf Euromobil Desirée Fior) in 03:43:21
2. Alessio Acco (Zalf Euromobil Desirée Fior) a 18”
3. Alessandro Romele (Team Colpack Ballan)
4. Francesco Della Lunga (Team Colpack Ballan) a 1’25”
5. Davide Cattelan (Zalf Euromobil Desirée Fior)
6. Yuval Tsahor Weisz (Team Mazzola) 1’59”
7. Daniel Gianello (Speeder Cycling Team) 2’59”
8. Matteo Lava (Solme – Olmo)
9. Lorenzo Visintainer (Campana Imballaggi Geo&Tex)
10. Federico Ceolin (Beltrami Tsa Tre Colli)

Condividi
Posted in News.