TEAM COLPACK BALLAN: 4° POSTO CON DAVIDE PERSICO – 7° GAZZOLI

CALVATONE (CR): Buon 4° posto per Davide Persico ed il Team Colpack Ballan, oggi nella 70sima edizione del Gran Premio Calvatone (Cremona) per elite e under 23.

Un finale di stagione in crescendo per il ragazzo di Cene, che ha saputo fornire una prestazione che conferma quanto di buono fatto in questa stagione anomala.
“La corsa è vissuta su una fuga che ha mantenuto sempre un vantaggio esiguo con vari team a controllare la situazione.
All’ultimo chilometro li abbiamo ripresi, ma Zurlo ha avuto la forza di ripartire in contropiede mantenendo un leggerissimo vantaggio fin sul traguardo”.

Persico fa alcune considerazioni. “Posso dire di essere contento della mia condizione di forma che sta migliorando sempre più, peccato non aver sfruttato fino in fondo l’occasione. Oggi infatti ero al servizio del mio compagno Della Lunga, che ha accusato un crampo proprio nel finale. A quel punto abbiamo cambiato la nostra strategia prendendo parte allo sprint e partendo leggermente arretrato. Prendiamo positivamente il risultato anche perchè sento di andar bene e spero di poter regalare altre soddisfazioni a patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua”.

Ivan Quaranta, oggi alla guida del team ha aggiunto:” Abbiamo schierato una formazione di giovani al primo anno e ci siamo resi protagonisti contro Elite con molte più corse nelle gambe. Il bilancio odierno è positivo con tutti i ragazzi al traguardo in percorso tecnico”.

ORDINE D’ARRIVO 
km 100 in 2h 07′ media/h 47.310

1 ZURLO Matteo Casillo Petroli Firenze Hopplà
2 ZANONCELLO Enrico Zalf Euromobil Desiree Fior
3 ROCCHETTA Cristian General Store Essegibi F.lli Curia
4 PERSICO Davide Colpack Ballan
5 COATI Luca Casillo Petroli Firenze Hopplà

Una seconda formazione era impegnata in Friuli dove Michele Gazzoli è giunto 7°. L’analisi di gara spetta a Flavio Miozzo. “Siamo stati protagonisti come è nel nostro DNA, la risposta avuta sulla strada è stata ottima. Michele Gazzoli sta ritrovando il giusto colpo di pedale e questo è un bel segnale in prospettiva futura già a partire da sabato a Vittorio Veneto”.

ORDINE D’ARRIVO
km 152 in 3h 27’20 media/h 44,074

1 SMARZARO Daniel General Store Essegibi F.lli Curia
2 FINKST Tilen Slo – Ljubljana Gusto Santic
3 BAIS Davide Cycling Team Friuli 2″

7 GAZZOLI Michele Team Colpack Ballan

Condividi
Posted in News.