Team Colpack Ballan: 2° RASTELLI, 3° MARTINELLI A COLLECCHIO

COLLECCHIO (PR): Arriva un 2° ed un 3° posto per il Team Colpack Ballan nella Coppa Collecchio per Elite e Under 23 che si è svolta oggi in provincia di Parma.

La gara è stata vinta da Andrea Piccolo che ha preceduto Luca Rastelli e Alessio Martinelli, sono giunti rispettivamente 2° a 41″, e 3° a 50″ regolando la volata del gruppetto.
La corsa, lunga 146 km è stata completata in 3h 33’41 alla media di 41,015.

RASTELLI: Il piazzato Rastelli racconta il finale: “E’ successo tutto all’ultimo giro. Piccolo se ne è andato da solo con uno scatto dei suoi. Ho tirato per ricucire, ma le altre squadre non collaboravano. Sull’ultima salita abbiamo recuperato. Alla fine il leader ha tenuto il vantaggio. Vuol dire che è andato forte. Nel finale, ai meno 3 ho tentato un allungo che mi ha permesso di ottenere la seconda posizione”.
Un’ultima considerazione sulla corsa: “In salita i miei compagni Mattia Petrucci e Alessio Martinelli andavano più forte di me, loro sono scalatori. Io ho colto l’attimo anche se non è bastato per vincere”.

Anche oggi a Collecchio Rastelli ha dato un altro segno di continuità in una stagione che lo ha visto protagonista con 2 belle vittorie ed una caduta rovinosa.
“Ora sto bene e credo che ora l’ideale è chiudere al meglio quest’annata. Andremo a correre in Sicilia con un parterre di primissimo livello. Troveremo avversari come Vincenzo Nibali, Chris Froome e Alejandro Valverde”.

Per Rastelli nel 2022 il passaggio al professionismo con la Bardiani CSF Faizanè: “Sono felice e cercherò di sfruttare questo finale di stagione per continuare a far bene. A breve dovrei fare anche un ulteriore step per risolvere la questione legata ai denti per la caduta alla Pessano Roncola”

In ammiraglia Gianluca Valoti con Rossella Dileo:  “Una corsa in ci  è sfuggita la vittoria, ma siamo contenti perchè la condizione di forma c’è ancora. Siamo a fine stagione, le energie iniziano a scarseggiare e rimangono ancora parecchie corse. Bravo Andrea Piccolo che sta dimostrando di essere tornato alla grande”.

ORDINE D’ARRIVO
km 146 in 3h 33’41 media/h 41,015

1 PICCOLO Andrea Viris Vigevano
2 RASTELLI Luca Colpack Ballan 41”
3 MARTINELLI Alessio Colpack Ballan 50”
4 ZAMBELLI Samuele Iseo Rime Carnovali Sias
5 ZAMBANINI Edoardo Zalf Euromobil Désirée Fior
6 D’AMATO Andrea Iseo Rime Carnovali Sias
7 BALDACCINI Davide Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
8 PORTA Gabriele Gallina Ecotek Colosio
9 PETRUCCI Mattia Colpack Ballan
10 EPIS Giosuè Iseo Rime Carnovali Sias

Condividi
Posted in News.